INTER CAMPUS: CONGO, NEL FUTURO ANCHE UNICEF

Dopo i bimbi di Kinshasa e Kimbombo, per progetto formativo anche quelli della rete di protezione

La delegazione di Inter Campus è tornata per la nuova stagione sportiva nella realtà della Repubblica Democratica del Congo, una realtà sempre complessa ma bellissima per i risultati che si ottengono attraverso l'impegno nostro e dei partner locali.

Grande entusiasmo per il progresso dei lavori nella città di Kinshasa che porteranno alla creazione del centro sportivo ed educativo Ujana, in collaborazione con Inter Campus ed Unicef, ubicato non lontano dallo stadio "Tata Raphael" ormai in disuso (famoso per il match Mohamed Ali- George Foreman del 1974). Una volta completato, il centro di aggregazione sarà aperto non solo ai bambini di Inter Campus ma a tutti quelli delle associazioni collegate ad Unicef per un progetto formativo attraverso lo sport.

Centotrenta bambini di Kinshasa hanno avuto il piacere di allenarsi con la nuova maglietta nerazzurra insieme ai nostri tecnici Alberto e Dario. Particolarmente toccante il primo allenamento nel nuovo terreno di gioco a Kimbondo, presso l'ospedale pediatrico.

Il responsabile, Padre Hugo, ci ha assicurato che anche questa realtà, in collaborazione con Unicef ed Inter Campus, sarà l'unico luogo di ritrovo sportivo strutturato per l'intera regione circostante, con tanto di docce e sanitari che non sono disponibili neppure nelle case private, ma che saranno a disposizione di quanti, bambini e bambine, frequenteranno l'attività organizzata da Inter Campus durante tutto l'anno.

Visita il sito intercampus.inter.it


 English version  Versión Española  日本語版 

Carica altri risultati