NEXTGEN, INTER-BORUSSIA: 1-0, RISOLVE BENASSI

I nerazzurri creano tante occasioni, ma è Benassi con una prodezza a regalare la vittoria all'Inter

MEDA - Dopo il primo tempo conclusosi in parità sul risultato di 0 a 0, è Benassi con un gran gol a risolvere al 68' della ripresa la sifda contro il Borussia Dortmund. Partita giocata bene dai nerazzurri, che impongono il proprio gioco e controllano il match senza troppi problemi. Con due vittorie in altrettante partite, la Primavera dell'Inter è in testa al proprio girone della NextGen Series.

Accolte da un intenso acquazzone, Inter e Borussia Dortmund si affrontano sul terreno di gioco dello stadio "Città di Meda" per la seconda partita di qualificazione della NGS. Dopo l'ottimo esordio di mercoledi scorso (3 a 2 sul Liverpool), i nerazzuri allenati da Daniele Bernazzani cercano conferme oggi contro i tedeschi, in una partita che si preannuncia tutt'altro che semplice.

PRIMO TEMPO - L'Inter scende  in campo con la consueta disposizione tattica (4-2-3-1-) e si schiera con Dalle Vedove in porta, Bandini e Donkor esterni bassi, coppia centrale formata da Bianchetti e Pasa, Duncan e Benassi davanti alla difesa, Belloni, Garritano e Terrani  a supporto di Forte punta centrale. Di fronte agli occhi interessati in tribuna di Ernesto Paolillo, Luca Facchetti e del direttore del settore giovanile nerazzurro Roberto Samaden ha inizio il primo tempo.  Dopo i primi 20' minuti caratterizzati da un'intensa fase di studio, sono i nerazzurri a rendersi pericolosi per primi al 24'.  Bandini dalla sinistra crossa bene al centro per Forte, che si libera del marcatore diretto e colpisce in semirovesciata: la palla sfila di un soffio oltre la traversa. Pochi minuti dopo (27'), Duncan va via in velocità sulla fascia sinistra e fa partire un traversone teso che taglia tutta l'area, ma non trova nessuo libero e la palla esce in fallo laterale. Al 32' i tedeschi si fanno vedere per la prima volta dalle parti di Dalle Vedove: Bandovsky ci prova dal limite dell'area, ma la sua conclusione è imprecisa e si spegne sul fondo. L'Inter inizia a macinare gioco e va vicino al vantaggio al 36: Terrani trova con un bel cross in mezzo Donkor, che liberissimo calcia in porta a botta sicura, ma il suo tiro è deviato provvidenzialmente sulla traversa da un difensore avversario. Al 44' ancora nerazzurri pericolosi: dal corner battuto da Donkor, Pasa colpisce di testa, ma la sua conclusione esce di poco alta. Dopo 3' di recupero si chiude a reti inviolate la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO - Sotto un vero e proprio diluvio inizia il secondo tempo. Nei primi 20' minuti della ripresa, il gioco si articola prevalentemente a centrocampo e non si segnalano azioni pericolose nè da una parte, nè dall'altra. Ma è l'Inter a rendersi insidiosa al 63': Gabbianelli dalla destra salta l'avversario e mette dentro un bel pallone, ma non trova nessun compagno pronto alla deviazione. Al 68' i nerazzurri passano in vantaggio: Benassi dal limite dell'area scarica un tiro preciso d'interno destro, che si insacca alle spalle di Wilmes. I ragazzi di Daniele Bernazzani non si accontentano e vanno vicini al raddoppio al 77': Bandini dal fondo fa partire un cross teso al centro, Colombi è sulla traiettoria, ma per un soffio non trova di testa la deviazione vincente. Al 94' brivido per l'Inter: bella punizione dal limite di Dudziak, la palla esce di poco alla destra di Dalle Vedove.
Dopo 5' di recupero, si chiude il secondo tempo: nerazzurri concreti e cinici, grazie ad una partita giocata con grande intelligenza tattica sconfiggono anche il Borussia Dortmund, proseguendo senza intoppi il cammino nella NextGen Series.



INTER-BORUSSIA 1-0

Marcatori: 68' Benassi

Inter (4-2-3-1): 1 Dalle Vedove; 2 Donkor, 4 Bianchetti, 5 Pasa, 3 Bandini; 8 Benassi, 6 Duncan; 7 Belloni (46' Gabbianelli), 10 Garitano (87' Acampora), 11 Terrani (64' Colombi); 9 Forte (87' Olsen).
A disposizione: 12 Cincilla, 13 Guglielmotti, 14 Zaro.
Allenatore: Daniele Bernazzani.

Borussia Dortmud (4-3-2-1): 1 Wilmes; 7 Bandowski, 4 Zeugner, 21 Aydincan (82' Beutler), 3 Deelen (49' Ruwe); 5 Nothnagel, 6 Deichmann, 19 Kubel; 10 Dudziak, 23 Weber; 9 Benkarit (75' Dytko).
A disposizione: 2 Knystock, 11 Dirks, 18 Greshake, 25 Stienemann.
Allenatore: Eickel S.

Arbitro: Sig. Chiffi 

Note. Ammoniti: 18' Garritano, 55' Duncan. Espulsi: 89' Ruwe

Tempi di recupero: 3' 5' 


 English version  Versión Española 

Carica altri risultati