STRAMACCIONI: "INTER, CORSA E TESTA FINO AL 90'"

Le parole dell'allenatore nerazzurro in conferenza alla vigilia della partita contro il Siena

APPIANO GENTILE - Dopo l'Europa League torna il campionato e Andrea Stramaccioni si prepara ad affrontare il Siena, in quella che sarà la quinta partita stagionale allo stadio "Giuseppe Meazza".

Cinque gare interne, ma ancora nessuna vittoria per i nerazzurri e, durante la conferenza stampa della vigilia, si parte proprio da questo dato per analizzare con le parole dell'allenatore il match di domani.

"Dobbiamo far parlare il campo - spiega Stramaccioni -, in questo momento siamo concentrati per fare bene domani, per vincere e sfatare anche questo tabù che credo sia più nei numeri che nell'andamento delle gare. Ma ripeto, a parlare deve essere il campo e noi cercheremo di invertire questa rotta con i risultati".

Il fatto che l'Inter sia imbattuta nei precedenti 16 confronti ufficiali contro i bianconeri non cambia le idee di Stramaccioni, che avverte: "Il Siena rappresenta un avversario ostico da affrontare per le sue caratteristiche: gioca molto bene la fase difensiva riuscendo a mantenere pericolosità in attacco. Detto questo, noi abbiamo in testa di vincere davanti ai nostri tifosi, soprattutto perchè vincere significherebbe - oltre che dare una gioia a loro - rimanere agganciati al gruppo di testa. Importantissimo sarà produrre una prestazione nella quale l'Inter deve provare a vincere per tutti i 90 minuti mantenendo la concentrazione altissima. L'abbiamo visto: in serie A non si può mai abbassare la guardia in una partita, abbiamo visto che cosa è accaduto alla Roma, la scorsa domenica. La gara finisce quando l'arbitro fischia, l'Inter deve andare in campo e cercare la vittoria tutti i 90 minuti".

Tra pochi minuti le altre dichiarazioni dell'allenatore nerazzurro alla vigilia di Inter-Siena


 English version  Versión Española  日本語版 

Carica altri risultati