TORINO-INTER 0-2: MILITO E CASSANO, COSÌ SI VINCE

Nel primo tempo l'argentino in contropiede brucia il Toro, nella ripresa Cassano chiude il match

TORINO - In uno stadio "Olimpico" tutto esaurito, l'Inter fa bottino pieno battendo 2-0 il Torino. Nel primo tempo i nerazzurri vanno in vantaggio al 13' con un lampo di Milito in contropiede, nella ripresa il raddoppio è di Cassano, partito dalla panchina e subentrato a secondo tempo in corso per Sneijder.


PRIMO TEMPO - Contro il Torino Stramaccioni sceglie Ranocchia e Juan Jesus coppia di centrali difensivi davanti ad Handanovic, al rientro dopo l'infortunio: per lui è esordio in campionato con la maglia dell'Inter. Jonathan e Nagatomo a completare la difesa, con il centrocampo formato da Zanetti, Guarin, Cambiasso e Pereira. Sneijder dietro l'unica punta Milito.

Il Torino parte con decisione e prova a rendersi pericoloso prima con Sgrigna e Santana, poi con Bianchi. L'Inter fatica un po' a impostare in questa prima fase di gara ma al 13', con una fiammata, si porta in vantaggio con Milito, che - da un controllo imperfetto di Gazzi - con un destro a incrociare scarica in porta alla prima palla giocabile. Dopo due minuti il Toro cerca di rispondere con Ogbonna da fuori area ma a dire di no c'è Handanovic in tuffo. I granata non si demoralizzano e provano a gestire il gioco. Al 22' davvero brutto, con il piede a martello, il fallo di Bianchi su Pereira: il granata viene ammonito, molto più rosso che giallo sarebbe dovuto però essere il cartellino. Al 26' Gillet in parata sulla splendida punizione a girare di Sneijder. Attenti i portieri su entrambi i fronti, sono loro a fare la differenza. Adesso l'Inter pressa un po' più alto, mentre il Toro fatica ad uscire dalla sua metà campo. Al 39' Handanovic su Bianchi si salva in calcio d'angolo, con lo sloveno che va quindi in presa sicura su Ogbonna. Al 41' Guarin serve Milito davanti alla porta, Gillet fa suo il pallone: il nerazzurro era comunque in fuorigioco. Dopo tre minuti di recupero termina 0-1 la prima frazione di gioco tra Torino e Inter.


SECONDO TEMPO - La ripresa inizia con un cambio nelle fila dell'Inter, con Alvarez in campo al posto di Jonathan: per l'argentino è il debutto stagionale dopo l'assenza per i problemi al ginocchio. Il Torino parte forte con Sgrigna che al 3' colpisce il palo: era comunque in fuorigioco. Al 6' bella incursione centrale di Brighi, che tocca per Sgrigna che apre quindi per Santana: chiude benissimo Ranocchia. Grande gara la sua, così come quella di Juan Jesus. Al 7' tiro a giro pericoloso di Sneijder che finisce di poco fuori. Al 17' Bianchi ci prova con il sinistro: nessun problema per Handanovic a fare suo il pallone. Al 20' grande contropiede del Toro, che si conclude con Bianchi che colpisce al volo su cross di Meggiorini ma centra il portiere nerazzurro. Pochi secondi dopo ci riprova proprio Meggiorini su assist di Ogbonna ma non trova la porta. Il Toro prende fiducia e campo. Al 38', però, arriva il raddoppio di Cassano, entrato al 21' della ripresa al posto di Sneijder: su cross di Alvarez, FantAntonio controlla e mette dentro di destro. Per lui è il secondo gol in nerazzurro. Dopo tre minuti di recupero si chiude 0-2 Torino-Inter: bottino pieno per i nerazzurri. In classifica ora i punti sono sei.


TORINO-INTER 0-2


Marcatori: 13' Milito, 38' st Cassano


Torino: 1 Gillet, 36 Darmian, 25 Glik, 6 Ogbonna, 17 S.Masiello; 33 Brighi, 14 Gazzi; 19 Stevanovic (12' st Cerci), 10 Sgrigna (12' st Meggiorini), 9 Bianchi (31' st Sansone), 7 Santana.
A disposizione: 23 Gomis, 2 Rodriguez, 3 D'Ambrosio, 4 Basha, 5 Di Cesare, 20 Vives, 77 Verdi.
Allenatore: Giampiero Ventura.

Inter: 1 Handanovic; 42 Jonathan (1' st Alvarez), 23 Ranocchia, 40 Juan Jesus, 55 Nagatomo; 4 Zanetti, 14 Guarin (36' st Gargano), 19 Cambiasso, 31 Pereira; 10 Sneijder (21' st Cassano); 22 Milito.
A disposizione: 12 Castellazzi, 27 Belec, 6 Silvestre, 7 Coutinho, 8 Palacio, 25 Samuel, 41 Duncan, 44 Bianchetti, 88 Livaja.
Allenatore: Andrea Stramaccioni.

Arbitro: Luca Banti (sez. arbitrale Livorno).

Note. Ammoniti: 22' Bianchi, 25' Masiello, 35' Juan Jesus, 38' Nagatomo, 26' st Gazzi, 33' st Guarin, 44' st Glik. Recupero: pt 3, st 3.


 English version  Versión Española  日本語版 

Carica altri risultati