FOSSA (AQ) - Grande entusiasmo e partecipazione alla festa conclusiva di Settimana Nerazzurra, lo speciale day camp dedicato ai bambini e alle bambine del comprensorio aquilano.
Sono passati più di tre anni da quel 6 aprile, ma purtroppo il terremoto è ancora impresso nei ricordi degli abitanti dell'Aquila e i suoi effetti devastanti sono tuttora ben visibili.
Dopo le iniziative del 2009 per i bambini nelle tendopoli, la vacanza calcio in Trentino nel 2010 e il camp dello scorso anno a Scoppito, Inter Campus dal 3 al 7 settembre è tornato a l'Aquila, con l'intenzione di non abbandonare i bambini di queste zone.
Settimana Nerazzurra ha fatto sorridere e divertire 180 bambini e bambine che, con indosso la maglia dei loro Campioni, si sono allenati sui campi di San Gregorio e Fossa, insieme ai tecnici Gabriele Raspelli, Silvio Guareschi, Lorenzo Forneris e Lorenzo Gironi, supportati da un team di istruttori locali.
Entusiasti per i giochi e gli amici nuovi e ritrovati durante il camp, i bambini hanno gioito alla festa finale di venerdì 7 settembre anche grazie alla presenza di Francesco Toldo, che sul campo di Fossa ha firmato autografi e salutato i piccoli e le loro famiglie.
Si ringraziano per il sostegno e la collaborazione tutti i partner che hanno reso possibile questa iniziativa, in particolare l'Ufficio Scolastico Regionale per l'Abruzzo - Coordinamento Educazione Fisica e Sportiva, il Consiglio Regione Abruzzo, l'Assessorato ai Trasporti Regione Abruzzo, la Provincia dell'Aquila, il Comune dell'Aquila, il Comune di Fossa, Ferrovia Adriatico Sangritana spa, Fondazione Abruzzo Risorge, Fondazione Carispaq, Convitto Nazionale 'D. Cotugno', ASD San Gregorio Calcio, ASD Fossa Calcio, Misericordia l'Aquila, Inter Club l'Aquila Francesco Maria Esposito e Inter Club Abruzzo, l'Associazione Silikon Klaun.