APPIANO GENTILE - E' un fiume in piena Antonio Cassano, il 'nuovo Antonio', come si è definito lui nel giorno della presentazione ai giornalisti al centro sportivo "Angelo Moratti". Sorridente, straripante, acuto, ma anche pungente, senza risparmiare verità di alcun tipo, insomma, senza timore alcuno.
Cassano ora è felice e si vede. Si sente: "La cosa più importante per me era che Marco (Branca, ndr) e Piero (Ausilio, ndr) fossero d'accordo con l'allenatore sul mio acquisto e così è stato. Voglio ringraziare il presidente Moratti, che comanda tutto e che mi ha abbracciato con affetto l'altro giorno, ma anche Marco e Piero, perché quando le cose non vanno bene tutti lo sottolineano, invece quando vanno bene - visto il grande mercato fatto - no, non lo dice nessuno, perché non sono buoni a leccare quella cosa là... Io posso dire che sono felice e che è molto importante per me che mi abbiano acquistato, importante che abbiano fiducia nel 'nuovo Antonio'".
Tante le domande, tante le curiosità, a partire dal ricordo di una frase pronunciata nel giorno della presentazione al Milan ("Sopra al Milan c'è solo il cielo. Se sbaglio al Milan, sono da manicomio"), Cassano risponde per le rime: "Avevo detto 'se sbaglio', ma non ho sbagliato io, qualcun altro che sta sopra l'allenatore ha sbagliato, prometteva prometteva, tanto fumo e niente arrosto era, per questo sono dovuto andare via. Se era Galliani? Lo state dicendo voi... Invece ringrazio la gente del Milan, i tifosi, che quando ho avuto il problema al cuore mi sono stati vicini, anche i compagni. Lui non lo ringrazio, tanto fumo e poco arrosto. Ringrazio Silvio Berlusconi, che è stato bravo e mi è stato vicino, mi ha messo a disposizione un impero. Ringrazio Barbara Berlusconi che è stata carina con me. Tavana che mi ha salvato la vita e Tassotti. Ma non altri. Ma questa non è irriconoscenza. E poi una cosa: avevo detto che sopra il Milan c'era solo il cielo? Dopo il cielo, sopra il cielo, c'è l'Inter".
A breve le altre dichiarazioni di Antonio Cassano in conferenza stampa