UEL, FC VASLUI-INTER 0-2: DOPPIO PASSO ARGENTINO

A Piatra Neamt è Cambiasso ad aprire le marcature nel primo tempo, Palacio chiude nella ripresa

PIATRA NEAMT - Bene così, i nerazzurri di Andrea Stramaccioni iniziano nel migliore dei modi la doppia sfida di questi playoff di Uefa Europa League. Nell'inedito confronto tra Vaslui e Inter, allo stadio "Ceahlăul" di Piatra Neamt, i nerazzurri vincono per 2-0 grazie alle reti di Cambiasso nel primo tempo e di Palacio nella ripresa. Propositivi e incisivi, i nerazzurri meritano ampiamente la vittoria.

PRIMO TEMPO - Stramaccioni sceglie Castellazzi per sostituire l'infortunato Handanovic, con Silvestre e Ranocchia coppia di centrali difensivi, Maicon e Zanetti laterali. A centrocampo Guarin-Cambiasso-Mudingayi, con Sneijder e Palacio a ridosso di Milito.

Notte speciale per capitan Zanetti, che raggiunge le 800 presenze con l'Inter e indossa una fascia ad hoc, "800 presenze, 800 storie d'amore".

Parte con decisione l'Inter, con Palacio e Sneijder in profondità, buono il filtro a centrocampo, così come le sortite offensive di Maicon e Guarin. Partita intensa e veloce, con il Vaslui che si fa vedere in area avversaria con Sânmărtean e Niculae.  Al 23' l'Inter si porta in vantaggio: angolo di Sneijder, respinta di N'Doye di testa, al volo di sinistro il Cuchu va a segno. Dopo il gol i nerazzurri continuano a fare la partita, con Palacio che tenta una conclusione a giro di destro da fuori area. Il Vaslui sembra risentire del vantaggio avversario. Attenta l'Inter, anche nella fase di non possesso palla. Al 34' prima Sneijder-Palacio e poi Guarin vicini al raddoppio nerazzurro. Il Vaslui cerca di non arrendersi ma non riesce ad essere pericoloso, salvo qualche tentativo di Niculae e un sinistro di N'Doye, innescato da Antal: grande parata di Castellazzi al 40', che sostituisce degnamente Handanovic. Negli ultimi minuti Inter lievemente in calo, eppure al 46' vicinissimo il raddoppio: Palacio centra il palo. Dopo un minuto di recupero termina 0-1 la prima frazione di gioco tra Vaslui e Inter.

SECONDO TEMPO - Si riparte con un cambio ma nelle fila del Vaslui. I rumeni rientrano in campo con maggior incisività, improvvise le ripartenze, con Antal pericoloso. Al 12' pericoloso Guarin di sinistro, a girare sul secondo palo. Inter, però, un po' più schiacciata nella sua area, con il Vaslui che ha preso maggiore coraggio e si fa vivo soprattutto sulla parte destra. Al 23' insidioso Varga di sinistro, i nerazzurri sono davvero calati. Un minuto dopo è ribaltamento di fronte, con Guarin che però non riesce a chiudere con la necessaria forza. Al 25' Charalambou al tiro a sfiorare la traversa. Al 28' arriva il raddoppio nerazzurro: Sneijder allarga per Palacio, che infila di destro la porta con un movimento da prima punta. Guarin cerca poi il 3 a 0 ma Coman gli dice di no al 31'. Al 37' ci prova anche Coutinho, ma la sua conclusione è troppo centrale e non abbastanza forte. Al 39' pericolo per l'Inter: Castellazzi salva su Sburlea alzando sopra la traversa. Dopo tre minuti di recupero, termina 0-2 l'andata dei playoff di Uefa Europa League tra Vaslui e Inter. I nerazzurri tornano a casa con un buon bottino raccolto su un campo difficile, meritando ampiamente la vittoria.


FC VASLUI-INTER 0-2

Marcatori: 23' pt Cambiasso, 28' st Palacio

FC Vaslui: 1 Coman; 20 Milanov, 5 Celeban (30' st Caue), 33 Charalambou, 23 Sălăgean; 8 Antal, 3 Varela, 18 Sânmărtean, 78 N'Doye; 10 Stanciu (1' st Varga); 29 Niculae (16' st Sburlea).
A disposizione: 89 Catalin, 17 Gheorghiu, 30 Costin, 67 Cordos.
Allenatore: Marius Şumudică

Inter: 12 Castellazzi; 13 Maicon, 6 Silvestre, 23 Ranocchia, 4 Zanetti; 19 Cambiasso, 14 Guarin, 16 Mudingayi (21' pt Nagatomo); 10 Sneijder (37' st Juan Jesus), 8 Palacio; 22 Milito (27' st Coutinho).
A disposizione: 27 Belec, 25 Samuel, 42 Jonathan, 88 Livaja.
Allenatore: Andrea Stramaccioni

Arbitro: Sebastiaan Nijhuis (Ola)

Note. Ammoniti: 27' st Maicon, 31' st Coutinho, 46' st Varga. Recupero: pt 1, st 3.


 English version  Versión Española  日本語版 

Carica altri risultati