LOCARNO - Partito titolare contro il C.A. Bizertin, Juan Jesus - al suo ritorno dopo l'Olimpiade con il Brasile - si sofferma a commentare il risultato dell'amichevole e la sua condizione: "Sono felice, speriamo di poter avere continuità e di lavorare bene. Io il nuovo Thiago Silva? Speriamo, ma devo lavorare di più, lui è bravissimo, speriamo di diventare come lui".
Utilizzato da Stramaccioni anche come laterale sinistro, il difensore nerazzurro si rimette alle esigenze del tecnico a proposito della sua posizione in campo, anche se non si trattiene dall'esprimere una preferenza: "Io sono pronto a fare quello che vuole l'allenatore, certo la posizione del centrale mi piace di più... ma sono a disposizione".
A proposito del suo futuro, Juan Jesus non nasconde poi il desiderio di rimanere in nerazzurro: "Questa squadra è grandissima, spero di scrivere una grande storia qui, come Zanetti e Cambiasso. Io spero di rimanere qui".
Infine, a proposito del connazionale Maicon, Juan Jesus ha espresso il suo desiderio: "Io spero che lui resti, è bravissimo".