SAMADEN: "AVANTI NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ"

Il direttore del Settore Giovanile presenta la squadra degli allenatori '12/13: "Per vincere ancora"

MILANO - "Nel segno della continuità e con due belle novità". Roberto Samaden, direttore del Settore Giovanile di F.C. Internazionale, riassume in una frase la strategia di lavoro vincente da 10 anni e, dopo la stagione dei record, apre ufficialmente i lavoro 2012-2013. "Mi fa molto piacere dare il benvenuto nella nostra squadra di allenatori a due ex campioni nerazzurri: Orlandoni e Cauet. Sapranno mettere a disposizione dei ragazzi la loro grande esperienza tecnica e quello spirito di appartenenza alla Società e alla bandiera che è l'essenza del nostro lavoro".

Orlandoni sarà il preparatori dei portieri Primavera, quindi un 'ponte' tra la prima e la seconda squadra: "Paolo, durante la lunga e importante carriera tra i pali, ha avuto grandi maestri del ruolo, a partire da Luciano Castellini che lo allenava quando era un ragazzino e che continua a impartire lezioni ai nostri giovani", sottolinea Samaden. "Benoit - aggiunge il direttore del Settore Giovanile - si è formato e ha vinto con l'Accademedia Internazionale Milano e con noi partirà dai Giovanissimi. Sono entrambi tecnici preparati e, soprattutto, persone che hanno già rapporti di amicizia e di lavoro con gli altri colleghi. Entrano a far parte di un gruppo che, dalla Primavera ai Pulcini, lavora per regalare al Presidente Moratti, alla Società e ai tifosi risultati e calciatori per il futuro dell'Inter".

"Abbiamo appena concluso una stagione ricca di soddisfazioni, con gli scudetti vinti da Daniele Bernazzani, Sergio Zanetti e Salvatore Cerrone, oltre al primo titolo europeo della storia con la Primavera di Andrea Stramaccioni, ma abbiamo già voglia, e soprattutto il giusto entusiasmo, per ricominciare - conclude Samaden -. Ci mettiamo tutti a disposizione, per una nuova stagione, con umiltà e determinazione: nel segno della continuità, della tradizione nerazzurra, degli impegni professionali e morali che ci guidano da anni".

 


 English version 

Carica altri risultati