CROCIERA NERAZZURRA: SALPERA` IL 16 GIUGNO 2013

Stamane, la presentazione della nuova iniziativa di F.C. Internazionale insieme con Royal Caribbean

MILANO - E' stata presentata oggi, al centro "Angelo Moratti", la Crociera Nerazzurra che salperà il 16 giugno 2013. L'iniziativa vede F.C. Internazionale insieme a Royal Caribbean, e vuole essere l'occasione per ritrovarsi insieme, tifosi e esponenti del mondo Inter. A battezzare il 'varo' dell'iniziativa la signora Bedy Moratti, Presidente Onorario degli Inter Club, che potranno godere di molto incentivi all'atto della prenotazione, Roberto Pirrera, direttore marketing di Royal Caribbean e Javier Zanetti.

Pirrera definisce la crociera la vacanza ideale per i tifosi nerazzurri. La 'Navigator of the Seas', che partirà da Civitavecchia e toccherà Grecia e Turchia, è la migliore nave della flotta, con una capienza che arriva oltre le 3.500 persone, ed è unica "perché è una nave dove la crociera si abbina allo sport, ha perfino una pista di pattinaggio su ghiaccio, una parete di free climbing, è perfetta per uno sportivo e per un tifoso".

Prende la parola Zanetti. Che coppa vorrà portare a bordo il capitano? "So che ci saranno i nostri trofei, ne abbiamo vinti davvero tanti in questi anni, e per i tifosi sarà una bellissima sopresa. Mi auguro di vincere tutto quello che si può in futuro, noi vogliamo tornare a essere protagonisti, come merita un grande club come l'Inter. Comunque mi piacerebbe far parte della crociera, con la mia famiglia". Il Presidente ha detto che se la Juventus metterà sulla maglia le tre stelle, l'Inter potrebbe mettere il triplete e il capitano aggiunge "non so se avremo una maglia diversa; l'ho già detto, se loro sono contenti, facciano pure; basta pensare al passato, tutti sanno come sono andate le cose; complimenti alla Juventus per aver vinto questo campionato".

Ci sarà a bordo una colonia argentina più numerosa? Il riferimento è a Lavezzi. "Di sicuro sì, se porto la mia famiglia, siamo in cinque adesso. Non lo so, stiamo parlando di un grandissimo campione, dovesse arrivare, lo accoglieremo come abbiamo sempre fatto". A bordo delle navi occorre anche chi fa la rotta. Un commento su Stramaccioni? "Io credo che in queste nove partite abbiamo fatto dei passi avanti, so che c'è tantissimo da lavorare. Lui ha le idee molto chiare, è giovane ma ha grande personalità. Insieme si può fare molto bene". Hai parlato con Lucio? "Non gli ancora ho parlato, non ci siamo più visti dall'ultima partita, però gli parlerò, mi spiace tantissimo se questa è la sua scelta, in questi anni ha fatto molto bene, abbiamo vinto tanto insieme, ci lascia un grandissimo campione". Sono state tante le partenze illustri in casa del Milan. "Sono andati via in tanti, mi ha sorpreso un po', questi giocatori hanno dato tanto, non solo al Milan, al calcio italiano. E' un momento per loro difficile. Lasciare non è mai facile, ho visto tante lacrime, assorbito sensazioni, faccio loro un in bocca al lupo. Sono grandissime persone e grandi campioni"

E Ivan Cordoba? Qui, è proprio Bedy Moratti a prendere la parola, per definire Ivan un grandissimo amico. "Il nostro amatissimo Cordoba è una persona meravigliosa, ha sempre fatto cose straordinarie sia nello sport sia nella vita. È un amico carissimo, lo posso dire, ha fatto per gli altri cose splendide e importanti. I nostri giocatori sono tutti così. Spero resti vicino a noi". Le fa eco il capitano Zanetti: "Ci lascia un fratello, che ha dato tantissimo per questa maglia, anche nei suoi momenti più difficili, anche quando era infortunato. È stato un grandissimo aiuto per me, anche io mi auguro resti vicino a noi".


 English version  日本語版 

Carica altri risultati