INTER E ARFLEX: BIVANO, A CASA COME ALLO STADIO

Ideato dallo studio dell'architetto Cini Boeri, quando tifo nerazzurro e design si fondano

MILANO - Ideato dallo studio dell'architetto Cini Boeri, tra le prime firme del design italiano, 'Compasso d'Oro' alla carriera nel 2011, il BIVANO è realizzato da Arflex, che con lei ha già prodotto i divani 'Strips' (Premio Compasso d'Oro 1979) e 'Serpentone'.

Il BIVANO nerazzurro ha una precisa finalità. La partita si può vedere dal salotto di casa proprio come la si vede in tribuna allo stadio. Cini Boeri, oltre che un nome conosciuto in tutto il mondo per aver saputo concretizzare nei suoi progetti il rapporto fra la funzionalità dell'ambiente e chi lo abita, ha avuto una famiglia di tifosi.

"Questo progetto - dice Cini Boeri - nasce dal ricordo di dieci, dodici ragazzi (tre miei figli più gli amici) nella mia casa, seduti per terra ed ovunque, interessati alle partite più importanti. I colleghi dello studio che hanno contribuito a questo mio progetto sono Dino Polverino, Hiromi Takahashi e Maria Oggioni".

Con il BIVANO si propone una struttura modulare e componibile in larghezza ed altezza, disponibile per 4, 6 oppure più persone. Le dimensioni sono di 1,70 x 2 m per il 'dueperdue', oppure 2,40 x 2 m per il 'duepertre', 'dueperquattro', ecc...

In esposizione presso il negozio Pirelli in corso Venezia 1 durante il Salone del Mobile e acquistabile presso Arflex, in Corso Europa, 11 a Milano.

"Se non saremo boicottati dal Milan - scherza Cini Boeri- questo modello potrà avere successo. Qualsiasi famiglia con più di due tifosi, può trovarlo interessante".


Carica altri risultati