SARONNO (Varese) - Come sempre è stato un successo di pubblico: anche a Varese forte è stato l'entusiasmo per "Wivi l'Inter".
Tre ore di passione nerazzurra trascorse con 500 tifosi, soci degli Inter Club attivi a Varese e Provincia, coordinati da Patrizio Alfieri. Presso il teatro 'GiudittaPasta'" di Saronno hanno partecipato a "Wivi l''Inter", in rappresentanza della squadra, Esteban Cambiasso, Paolo Orlandoni, Lorenzo Crisetig e Raffaele Di Gennaro, che hanno risposto dal palco alle domande dei tifosi, e sono stati letteralmente assediati per firmare autografi e per posare per foto ricordo con tutti i soci degli Inter Club presenti. Crisetig e Di Gennaro (tra l'altro originario proprio di Saronno), hanno inoltre portato la coppa della Next Generation Series vinta a Londra con la Primavera.
Condotto da Roberto Scarpini, l'evento è poi proseguito, tra giochi e premiazioni, sotto gli sguardi attenti e divertiti della signorsa Bedy Moratti, e di Sergio Spairani e Fausto Sala, in rappresentanza del Centro Coordinamento Inter Club.
Sono stati premiati con una targa alcuni Inter Club presenti che si segnalano per essere particolarmente attivi: IC Caronno Pertusella, IC Castellanza, IC Cislago, IC Luino e IC Saronno.
È stata inoltre organizzata una raccolta di fondi, attraverso una lotteria benefica, il cui ricavato è stato devoluto all'Associazione 'Capirsi Down Monza Onlus', sostenuta dal portiere nerazzurro Paolo Orlandoni. La volontà dell'associazione è di aiutare il processo di crescita della persona con sindrome di Down, lavorando per riuscire a migliorarne l'autonomia e soprattutto l'integrazione sociale, garantendo così una migliore qualità di vita.