SAMADEN: "FINAL EIGHT, MAI SCONTATE"

"C'è grande soddisfazione per questo primo traguardo; ora possiamo recuperare energie e condizione"

MILANO - Con una gara d'anticipo rispetto alla conclusione della regular season, grazie alla vittoria ottenuta sabato contro il Bologna, la Primavera di Daniele Bernazzani si è classificata direttamente alle fasi finali del campionato di categoria. Un traguardo importante, un obiettivo non scontato da raggiungere e così commenta Roberto Samaden, direttore del Settore Giovanile nerazzurro.

"C'è, ovviamente, grande soddisfazione per questo obiettivo; un risultato non facile, soprattutto considerati tutti gli impegni che la Primavera ha sostenuto in questa stagione sportiva. Il grande merito è certamente di Andrea Stramaccioni per il lavoro impostato con la squadra, ma anche di Daniele Bernazzani che ha proseguito con grande intelligenza. Ora - continua Samaden - abbiamo il tempo per ricaricare le batterie, recuperare la condizione di tutti i ragazzi e presentarci al meglio alle finali. Non sottovalutiamo tuttavia la gara di sabato - conclude il dirigente nerazzurro - vogliamo vincerla per passare come testa di serie".

Sabato è in programma l'ultima giornata del campionato Primavera, l'Inter affronterà l'Udinese al centro sportivo "Giacinto Facchetti". La prossima settimana sarà quindi comunicato il programma della fase finale, che sarà disputata a Gubbio, indicativamente tra la fine di maggio e l'inizio di giugno.


Carica altri risultati