PREMI: 'I PIEDI BUONI DEL CALCIO' SONO DI ZANETTI

E' il capitano nerazzurro il giocatore che più si è distinto in attività sociali e di beneficenza

MILANO - I piedi buoni del calcio, quelli del nerazzurro Javier Zanetti. E' lui il vincitore dell'iniziativa de La Gazzetta dello Sport volta a premiare il giocatore che nell'ultimo anno più si è distinto in attività sociali e di beneficenza, mantenendo nel contempo sul campo da gioco un comportamento inappuntabile.

In nomination insieme ad altri 19 giocatori di A, il capitano nerazzurro è stato scelto come vincitore attraverso la votazione degli utenti di www.gazzetta.it e www.legaseriea.it.

Questa sera a Palazzo Mezzanotte, in piazza Affari a Milano, la premiazione, con incasso devoluto a Fondazione Cannavò e Cooperativa Agorà 97 - I Bindun.

Presenti per l'Inter, oltre a capitan Zanetti, Bedy Moratti, l'amministratore delegato nerazzurro Ernesto Paolillo, il direttore sportivo Piero Ausilio, il vice allenatore Beppe Baresi e il direttore commerciale Mario De Vivo.

Oltre al capitano dell'Inter, anche gli altri giocatori candidati hanno sfilato sul palco e sono stati premiati per il loro impegno a favore delle persone più bisognose.

L'iniziativa I piedi buoni del calcio è nata da un'idea de La Gazzetta dello Sport e della First Class Pr con il patrocinio della Lega Calcio Serie A e del Ministero degli Interni. L'intera operazione ha trovato un appoggio prestigioso come quella della Borsa Italiana - London Stock Exchange.

Queste le dichiarazioni di Javier Zanetti al momento della premiazione: "E' un onore questo premio e desidero condividerlo con tutte le persone che in ogni parte del mondo fanno del bene. Da 10 anni esiste la Fondazione Pupi ma non è la sola a dare un aiuto concreto, basta pensare a quanto fanno anche gli altri giocatori che sono qui stasera, anche con loro condivido questo premio. Grazie lo voglio dire anche al presidente Moratti che nel '95 mi ha accolto nella famiglia nerazzurra, è anche grazie a lui che ho potuto fare tutto quello che ho fatto".


Carica altri risultati