SERIE A, ROMA-INTER 4-0: SCONFITTA ALL'OLIMPICO

Decidono Juan, poi Borini con una doppietta e infine Bojan; amaro ritorno di Ranieri nella capitale

ROMA - Più amara di così non poteva essere per Claudio Ranieri la prima da ex nella sua Roma: i giallorossi feriscono addirittura quattro volte l'Inter, che non riesce a trovare gioco ma neanche grinta. Nessuna reazione ai gol della Roma, che fa male prima con Juan, poi con una doppietta di Borini e infine, a un minuto dal 90', con Bojan. Nerazzurri immobilizzati, in campo e in classifica, 36 i punti.


PRIMO TEMPO - Contro la Roma, Claudio Ranieri - per la 600^ panchina in Italia - sceglie Lucio e Samuel coppia di centrali difensivi davanti a Julio Cesar, con Maicon e Nagatomo laterali. Centrocampo con Zanetti e Obi sulle fasce, Palombo e Cambiasso nel mezzo; in avanti Pazzini e Milito.

Al 5' la prima occasione del match è della Roma, con Borini che cerca la porta ma il suo tiro termina a lato, anche se di poco. Buon avvio dei giallorossi, pericolosi soprattutto con gli inserimenti di Lamela. Al 12' due magie di Julio Cesar, prima su Lamela - su tacco di Totti - e poi su Pjanic, ma un minuto dopo al portiere nerazzurro non riesce la terza: su calcio d'angolo battuto da Totti, ad andare a segno di testa - saltando più in alto di tutti - è Juan, che porta in vantaggio la Roma. Al quarto d'ora cerca di rispondere Milito: parte a centrocampo, tunnel a De Rossi, rientra e cerca il secondo palo di destro ma Stekelenburg riesce a fare suo il pallone parando a terra. I giallorossi insistono e al 27' Totti serve José Angel in area, ne riceve quindi palla, ma il capitano della Roma non riesce poi a tirare.
E' la squadra di Luis Enrique a fare la partita. Al 32' Lamela stacca di testa di poco sopra la traversa su cross di José Angel. Al 37' nessun brivido per Stekelenburg alla prima verticalizzazione nerazzurra, con Pazzini che prova a girare di testa. Due minuti dopo Nagatomo svirgola un tiro-cross sul secondo palo, palla fuori misura. Al 41' arriva il raddoppio giallorosso, con Borini: De Rossi serve Pjanic che fa proseguire in verticale per Borini, scatto in area sulla sinistra, dribbling a rientrare su Samuel, di destro è rete. Dopo un minuto di recupero, termina 2-0 il primo tempo tra Roma e Inter.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con due cambi nelle fila dell'Inter, con Cordoba al posto di Samuel e Poli al posto di Pazzini. Al 3' arriva il terzo gol della Roma, è ancora Borini a segnare: Juan lancia lungo Borini che evita il fuorigioco, controlla di petto resistendo a Lucio, destro dagli undici metri, rete. Al 17' Cordoba e Julio Cesar leggono bene l'azione e trovano il tempo giusto a Totti, indirizzato verso la porta. Al 21' finisce alto sopra la traversa il tiro di Pjanic. E' ancora la Roma a fare la partita, non si ravvisa nessuna reazione da parte nerazzurra nel corso di tutta la ripresa. Tanto che al 44' arriva addirittura il poker giallorosso, su cross di Piscitella - all'esordio in A - , Bojan si libera della difesa nerazzurra e va a segno. Dopo due minuti di recupero termina 4-0 Roma-Inter.


ROMA-INTER 4-0

Marcatori: 13' Juan, 41' e 3' st Borini, 44' st Bojan

Roma: 24 Stekelenburg; 11 Taddei, 4 Juan, 5 Heinze, 3 José Angel; 19 Gago (25' st Simplicio), 16 De Rossi, 15 Pjanic; 10 Totti; 8 Lamela (28' st Bojan), 31 Borini (35' st Piscitella);
A disposizione: 1 Lobont, 87 Rosi, 44 Kjaer, 23 Greco;
Allenatore: Luis Enrique.

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon (22' st Faraoni), 6 Lucio, 25 Samuel (1' st Cordoba), 55 Nagatomo; 4 Zanetti, 17 Palombo, 19 Cambiasso, 20 Obi; 7 Pazzini (1' st Poli), 22 Milito;
A disposizione: 12 Castellazzi, 23 Ranocchia, 26 Chivu, 30 Castaignos;
Allenatore: Claudio Ranieri.

Arbitro: Andrea De Marco (sez. arbitrale di Chiavari)

Note. Ammoniti: 9' st De Rossi, 11' st Maicon, 25' st Faraoni, 30' st Taddei, 41' st Juan. Recupero: pt 1, st 2


 English version  日本語版 

Carica altri risultati