ALLIEVI REGIONALI: POKER NEL DERBY

Contro i rossoneri, nella stracittadina la squadra di Corti domina il match e affonda il Milan 0-4

MILANO - Si è giocato oggi il derby Allievi Regionali, valido per la terza giornata di ritorno del campionato di categoria. L'andata finì 2-2 non senza qualche rammarico nerazzurro per le troppe occasioni sprecate, ma soprattutto per essersi fatto rimontare sul 2-0. Oggi l'Inter ha costruito tanto, ma segnato 'a sufficienza' aggiudicandosi la stracittadina con un poker.

PRIMO TEMPO - Sul sintetico del Vismara l'Inter di Corti si presenta al derby di categoria proponendosi in campo un 4-3-1-2 che fa della velocità la sua principale arma. Il Milan risponde con un più quadrato 4-3-3, che soffre però le offensive interiste soprattutto sulle fasce. Nei primi minuti di gioco è Ponti creare non poche difficoltà alla retroguardia avversaria, che in due occasioni si alza in tempo lasciando l'attaccante interista in posizione di fuori gioco, poi ci vuole tutta la bravura di Ferrari - il portiere milanista - nell'uscita a terra. Al 6' è ancora Ponti, che, pescato in verticale riesce a calciare a rete, ma il suo tentativo, a Ferrari battuto si spegne a lato di un niente. Sono le prove generali e all'8 Russo trova dall'interno dell'area di rigore il diagonale vincente che vale il vantaggio interista. Al 18' D'Auria è bravo a saltare l'uomo e liberarsi per la conclusione. Il suo rasoterra si stampa sul palo, sulla respinta Ponti spara a botta sicura, ma Ferrari miracola i compagni con un intervento strepitoso. La sfera rimane in gioco, ma dopo una serie di rimpalli D'Auria calcia alto a due passi dalla linea di porta. Il Milan si fa vedere dalle parti di Feleppa al 20', Galliani dalla destra crossa teso a centro area, il portiere interista si distende e devia quel tanto che basta per mandare tutti fuori giri. Sugli sviluppi Fabbro calcia, ma il palo salva l'Inter. Manolache al 27' appoggia per il tentativo di Russo, il diagonale dal limite, termina a lato dopo una deviazione. Poco più tardi su palla inattiva è Gaiola ad anticipare tutti e di testa gira bene: a negare il raddoppio è la traversa. Dopo 1 minuto di recupero si conclude la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa le squadre tornano in campo con gli stessi effettivi. Nelle battute iniziali è il Milan che prova a pungere, ma Feleppa è sempre bravo negli anticipi. Al 46' l'ennesima palla gol nerazzurra: Golia sulla destra è imprendibile e sugli sviluppi del suo cross Gaiola libera il destro, con la sfera che sibila a lato di un niente. Il raddoppio arriva al minuto 63: Palazzi scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Ferrari calcola il lob perfetto segnando il gol del raddoppio. Lorenzini cambia Compaore con Yaffa cercando più peso offensivo, mentre Corti per inserisce Baldini e Lomolino rispettivamente per Russo e D'Auria. Pochi istanti dopo il suo ingresso è Lomolino a triplicare per i nerazzurri, con una rete, in quanto a costruzione, simile a quella del 2-0. Il Milan non ne ha più, mentre l'Inter nonostante il risultato non molla la pressione, collezionando un buon numero di occasioni. Nel finale i nerazzurri calano il poker, con Casale; 4 quattro a zero e palla al centro. Dopo pochi istanti il direttore di gara fischia la fine dell'Incontro.

MILAN-INTER 0-4

Marcatori: 8' Russo, 63' Palazzi, 72' Lomolino, 83' Casale


Milan (4-3-3): 1 Ferrari; 2 Galliani, 4 Compaore (64' Yaffa 17), 6 Ranieri, 3 De Rosa; 7 Rubin, 5 Mastalli, 8 Puto; 9 Anelli (70' Ronchi 18), 10 Di Molfetta (78' Auletta 16), 11 Fabbro.
A disposizione: 12 Viola, 13 Giudici, 14 Testini, 15 Raviotta.
Allenatore: Lorenzini.

Inter (4-3-1-2): Feleppa; 2 Bandini, 4 Sciacca, 5 Simonato, 3 Manolache; 6 Palazzi, 10 Russo (68' Baldini 18), 8 Gaiola; 7 Golia (77' Bisceglie 14); 9 Ponti (75 Casale 17), 11 D'Auria (71' Lomolino 16).
A disposizione: 12 Costa, 13 Mapelli, 15 Boateng.
Allenatore: Corti.

Arbitro: Perotti di Legnano.
Ammoniti: 13' Ponti, 29' Puto, 55' D'Auria, 65' Palazzi.


Carica altri risultati