CORDOBA: "A PECHINO PER IL PRIMO TITOLO"

"Chi indossa la maglia dell'Inter deve avere sempre voglia di vincere: siamo forti e lo sappiamo"

ROVERETO - "Sto bene, sempre meglio, il lavoro sta andando come programmato e credo che non appena torneremo ad allenarci ad Appiano Gentile potrò iniziare a correre fino ad arrivare ad allenarmi con la squadra". Ivan Ramiro Cordoba si prepara a tornare in gruppo nerazzurro e, al termine dell'amichevole vinta dall'Inter contro la Cremonese, parla del suo percorso di recupero. "Spero di poter tornare in campo prima dell'inizio del campionato. L'obiettivo è quello di essere pronto per la prima giornata o disputare anche qualche partita prima".

Da Leonardo a Gasperini, che cosa è cambiato lo spiega Cordoba: "E' cambiato l'allenatore...nel senso che, da parte di noi giocatori, c'è solo da mettersi in testa di cercare di arrivare subito a quello che il tecnico vuole. Gasperini è molto chiaro, questo è molto importante e non ci chiede delle cose che adesso non siamo in grado di fare, questo facilita tutto. Ho visto una grande disponibilità da parte di tutta la squadra a lavorare in questi giorni e così è molto più facile arrivare prima agli obiettivi".

E' già tempo di derby, mancano solo due settimana alla sfida con il Milan in Supercoppa. "Se ii rossoneri ora sono più forte di noi? Sono stati bravi a vincere lo scudetto - ammette Cordoba -, l'hanno fatto meritatamente e questo nessuno può toglierlo, ma da adesso in poi il passato non conta e lo sappiamo bene anche noi. Adesso, dobbiamo lavorare e cercare di fare il meglio per raggiungere gli obiettivi. Quello che fanno o come si sentono loro non ci deve interessare più di tanto. Quello che conta è come ci sentiamo noi e la nostra consapevolezza di essere forti. Giocare contro il Milan già il 6 agosto sarà bello per il calcio mondiale e per noi giocatori, un derby in una Supercoppa è qualcosa di spettacolare. Andremo a Pechino con tanta voglia, un buonissimo lavoro alle spalle svolto in questi giorni, cercando di portare a casa il primo titolo. Voglia di rivincita? Chi indossa la maglia nerazzurra deve avere sempre voglia e fame di vincere perchè in una grande squadra come la nostra conta tanto".

Infine, un pensiero speciale, a colui che per tanto tempo è stato il compagno della coppia centrale della difesa nerazzurra: Marco Materazzi. "E' una sensazione strana, dopo 10 anni di battaglie, di momenti buoni e meno buoni, è strano non vederlo qui con il gruppo, anche se io credo che rimarrà sempre legato all'Inter".


 English version  日本語版 

Carica altri risultati