INTER CAMPUS: A PINZOLO, IL RACCONTO CONTINUA...

Dal campo ai giocatori, ma anche l'Inter Village: questo e molto altro per i bimbi di Inter Campus

PINZOLO - Pinzolo, 11 Luglio ore 10.00: comincia davvero "In vacanza con Inter Campus" sul campo di Giustino. Suddivisi in un circuito a quattro stazioni e con partitelle finali, bambini e bambini si sono divertiti per un'ora e mezza insieme agli allenatori inter campus. Sempre pronti ad intervenire ogni qualvolta i ragazzi autonomamente lo richiedessero, medici e infermiere hanno partecipato a tutta la seduta trattenendosi a stento dal correre in mezzo ai più piccoli. Giorno di osservazione per gli allenatori di Inter Campus Africa che presto saranno direttamente coinvolti nell'organizzazione delle sessioni tecnico-ludiche.

Pinzolo, 11 Luglio ore 14.00: "Inter Campus utilizza il calcio come strumento educativo", principio ancor più profondamente applicato in questa speciale vacanza, durante la quale si svolgeranno quotidiani appuntamenti di formazione utili ai bambini (e non solo) per la gestione del diabete, anche e soprattutto nello svolgimento dell'attività sportiva.

Pinzolo, 11 Luglio ore 16.00: il trenino di Inter Campus è sempre pronto per accompagnare i bambini all'Inter Village. Campetti, prove di abilità, gonfiabili sui quali lanciarsi con tutta l'energia ed entusiasmo possibili. Non manca neppure l'esibizione degli allenatori africani sul palco sulle note di Sound of freedom di Bob Sinclair.

Pinzolo, 12 Luglio ore 17.00: dopo la seduta di allenamento in campo e la sessione di formazione, durante la quale rimaniamo ammirati dall'attenzione e preparazione dei bambini, tutti allo stadio di Pinzolo per assistere all'allenamento della I° squadra. Emozioni fortissime per i bimbi che a bordo campo hanno potuto osservare il lavoro dei campioni sotto la guida del mister Gasperini.

Pinzolo, 12 Luglio ore 21.00: ancora una volta sul palco, questa volta del teatro di Spiazzo dove i bambini di Inter Campus e delle scuole-calcio locali hanno potuto chiaccherare con Thiago Motta e Goran Pandev sempre sorridenti e gentili.

Pinzolo, 13 Luglio ore 13.00: mattina trascorsa all'Inter Village in un'area dedicata a Inter Campus per un'occasione speciale. Ivan Ramiro Cordoba ha voluto dare il proprio saluto ai bambini di Inter Campus rispondendo alle loro domande e mescolandosi tra loro per gli autografi. Tanta disponibilità e dolcezza non sono rimaste ignorate e, per una volta, è stato Ivan Cordoba a ricevere un pallone autografato da Teo e da tutti i suoi compagni. Gli allenatori di Inter Campus Africa hanno seguito l'esempio e, a passo di danza, gli hanno regalato la corona autografata di "diventaREsportivo".

Visita il sito intercampus.inter.it


 English version 

Carica altri risultati