INTER ACADEMY: L'INTERVILLAGE AD ABU DHABI

L'Inter e Sports Council Abu Dhabi festaggiano un anno di collaborazione con un una nuova struttura

ABU DHABI (Emirati Arabi) - Si è tenuta stamane la conferenza stampa che, con reciproca soddisfazione, ha sancito l'apertura dell'Intervillage ad Abu Dhabi nato per celebrare il primo anno della collaborazione tra l'Abu Dhabi Sports Council e F.C. Internazionale.
Alla presenza dell'amministratore delegato e direttore generale nerazzurro, Ernesto Paolillo, e del segretario generale dell'Abu Dhabi Sports Council, Al Mahmood, l'incontro ha avuto lo scopo di illustrare il progetto grazie al quale i giovani appassionati di calcio potranno unirsi nel segno di questo sport sviluppando le proprie capacità e aumentando il proprio divertimento dall'11 al 14 novembre al Marina Mall Parking di Abu Dhabi.

"E' un piacere per me essere qui per celebrare il primo anno di cooperazione con l'Abu Dhabi Sports Council - ha esordito Paolillo -. Siamo felici di essere qui oggi per celebrare una parternship importante e strategica per l'Inter perchè ha permesso alla società nerazzurra di capire le proprie capacità nel trasferire le proprie conoscenze nelle attività giovanili. I risultati ottenuti in termini di miglioramenti tecnici e organizzativi dei club con i quali abbiamo lavorato ci rendono orgogliosi e questo, credo, si possa raggiungere solo attraverso una profonda cooperazione tra lo staff tecnico, lavorando insieme verso un obiettivo comune".

L'Inter Academy ad Abu Dhami è diventata per l'Inter una importante esempio, un modello per tutti gli altri progetti giovanili internazionali. Oggi siamo qui per presentare l'Intervillage, una struttura per i giovani che possono venir qui per giocare a calcio e imparare le migliori capacità dagli allenatori dell'Inter, divertendosi allo stesso tempo. F.C. Internazionale organizza gli Intervillage in Italia e all'estero per promuovere i più sani valori dello sport e del calcio come lo spirito di squadra e la lealtà. Valori che sono fortemente condivisi e supportati dall'Abu Dhabi Sports Council, tanto che già dalla prima volta che parlammo della possibilità di organizzare qui un Intervillage, Al Mahmood fu subito soddisfatto dell'idea di fare un regalo a tutti i bambini di Abu Dhabi. Per questo, voglio dire grazie a Al Mahmood e a tutto lo staff dell'Abu Dhabi Sports Council per averci invitato qui e salutare tutti voi con la promessa che vedrete molta più Inter ad Abu Dhabi...".


Carica altri risultati