APPIANO GENTILE - Parole mirate, frasi che dimostrano la perfetta sintonia tra Luis Figo e l'Inter. Questa la terza sintesi della conferenza stampa odierna del campione portoghese.
Figo: se si analizzano i numeri, quest'Inter ha dimostrato di essere la più forte degli ultimi anni. Che cosa ne pensa?
"Stiamo facendo un buon lavoro. Le statistiche sono favorevoli, ma come ho detto prima dobbiamo parlare solo alla fine. Se saremo la squadra migliore, allora vinceremo. Parlare ora non serve molto, dobbiamo lavorare duramente e essere concentrati partita dopo partita. Ci aspetta un mese difficile nel quale si gioca ogni tre giorni, dovremo stare bene sotto tutti gli aspetti per affrontare al meglio la parte finale della stagione".
E' soddisfatto del suo rendimento?
"Sì, soprattutto perchè la squadra sta facendo bene. Sono sempre abbastanza critico con me stesso, so che posso fare meglio e lavoro per questo. Sono contento perchè la squadra sta giocando bene e la società è contenta. Questa è la sola cosa importante".
Che cosa ha dato Luis Figo all'Inter e che cosa dato l'Inter a Luis Figo?
"All'Inter sto cercando di dare il meglio di me stesso, attraverso il lavoro che ogni giorno svolgo con il massimo impegno. L'Inter mi ha dato la facilità e il piacere di tornare a giocare con continuità. Questo è importante e rende felice un calciatore".
Prima ha detto che lei può dare ancora di più a quest'Inter. A che cosa si riferiva?
"Cerco di dare sempre di più, non bisogna mai accontentarsi, neppure quando hai fatto molto bene. Devi sempre cercare di migliorati".