L'INTER BATTE IL VALENCIA AI RIGORI E CONQUISTA IL TROFEO NARANJA

1-1 al 90' con i gol di Soler e Politano, poi dal dischetto decisiva la rete di Bastoni

VALENCIA - L'ultimo appuntamento internazionale dell'Inter Summer Tour 2019 si chiude con una vittoria ai rigori per l'Inter: 1-1 dopo i 90' con il Valencia nel bwin Trofeo Naranja, storica competizione estiva per la squadra spagnola che celebra nel 2019 il proprio centenario. Poi, ai calci di rigore, i nerazzurri la spuntano col tiro decisivo realizzato da Bastoni. Nei 90' le reti di Soler nel primo tempo e di Politano, su rigore, nella ripresa.

Squadra spagnola avanti di condizione, con la Liga che inizia il prossimo fine settimana. Il ritmo dei padroni di casa, perciò, è superiore e fin dai primi minuti la squadra allenata da Marcelino prova a spingere sull'acceleratore. Antonio Conte propone lo schieramento tattico con il quale ha affrontato tutte le partite dell'estate nerazzurra, con Lautaro Martinez a fare coppia con Matteo Politano in avanti.

La prima sortita offensiva è del Valencia, che per tutto il primo tempo prova a sfondare sul lato sinistro. Soler è il più attivo tra i padroni di casa, abile a inserirsi tra le linee. Handanovic è bravo al 12' a respingere un tiro ravvicinato di Gameiro. L'Inter prova ad alleggerire la pressione con qualche ripartenza ma è sempre Handanovic ad essere chiamato in causa al 29'. Non può nulla, invece, al 38': gran palla lavorata sulla sinistra da Guedes, bravissimo a liberarsi e a crossare, trovando l'ennesimo inserimento di Soler che di testa trafigge il nostro numero 1 per il vantaggio del Valencia: 1-0.

Nella ripresa il primo a farsi notare è l'ex nerazzurro Kondogbia, con un tiro conrollato da Handanovic. Prima D'Ambrosio e poi Dalbert sono bravissimi a spezzare possibili occasioni da gol per il Valencia, sempre pungente nelle ripartenze. Al 62' è Gameiro, con un tiro da fuori, a chiamare in causa Handanovic. Al 67' lo squillo nerazzurro con Lautaro, bravo a liberarsi e a calciare da fuori, un destro respinto da Cillessen. All'81' è Esposito, entrato da poco, a confezionare l'occasione per il pareggio nerazzurro: guizzo al limite dell'area con Cheryshev che lo stende, per un rigore netto e solare conseguente a una giocata bellissima. Dal dischetto è freddissimo Politano a spiazzare Cillessen per l'1-1. I cambi da entrambe le parti e gli spazi che si aprono nel finale lasciano spazio per ultimi minuti ricchi di occasioni: prima un tiro di Vecino, poi al 90' un provvidenziale e meraviglioso salvataggio di De Vrij sulla linea, capace di fermare il pallone calciato da Cheryshev, che aveva saltato Handanovic in un uno contro uno. Al terzo minuto di recupero, dopo il sinistro a giro alto di Dimarco, i calci di rigore.

Dal dischetto sono perfetti i primi dieci tiri, con la sfida che procede ad oltranza. Al 14 tiro, dopo l'errore di Garay, è Bastoni a sentenziare Cillessen, regalando all'Inter il Trofeo Naranja bwin.

INTER-VALENCIA 8-7 d.c.r. (1-1 dopo i 90')

INTER: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 6 De Vrij, 37 Skriniar (95 Bastoni 69'); 87 Candreva (11 Dimarco 83'), 24 Barella (8 Vecino 69'), 77 Brozovic (20 Borja Valero 83'), 12 Sensi (5 Gagliardini 69'), 29 Dalbert (18 Asamoah 69'); 10 Lautaro Martinez (70 Esposito 69'), 16 Politano (21 Longo 83').
A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 73 Agoumè, 98 Pirola.
Allenatore: Antonio Conte

VALENCIA: 1 Domenech (13 Cillessen 46'), 5 Gabriel Paulista, 7 Guedes (20 Ferran 79'), 8 Soler (11 Cheryshev 65'), 9 Gameiro (22 Maxi Gomez 65'), 10 Parejo, 14 Gaya (3 Salva Ruiz 65'), 17 Coquelin (6 Kondogbia 46'), 18 Wass (21 Piccini 46'), 19 Rodrigo (16 Kang In 79'), 24 Garay.
A disposizione: 2 Vallejo, 4 Jason, 23 Sobrino, 28 Cristian.
Allenatore: Marcelino Garcia Toral

Marcatori: 38' Soler (V), 82' Politano (I) su rig.
Ammoniti: Wass (V), Skriniar (I)

Rigori: Kang In (V) gol, Gagliardini (I) gol; Ferran (V) gol, Vecino (I) gol; Cheryshev (V) gol, Dimarco (I) gol; Maxi Gomez (V) gol, Esposito (I) gol; Parejo (V) gol, Longo (I) gol; Kondogbia (V) gol, Asamoah (I) gol; Garay (V) alto, Bastoni (I) gol.


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati