GAVIOLI: “SIAMO L’INTER E DOBBIAMO VINCERE”

Le parole del centrocampista classe 2000 ai microfoni di Inter TV: “L’obiettivo personale? Fare più gol, soprattutto alle fasi finali”

APPIANO GENTILE - A poche ore dalla sfida contro il Chievo, Lorenzo Gavioli ha raccontato il momento della squadra: "L'obiettivo secondo posto è importantissimo sia a livello fisico perché si spende molto di più facendo più partite, sia a livello mentale perché si può staccare un po' prima delle fasi finali. Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime due posizioni così da essere più tranquilli alle fasi finali. Siamo l'Inter e l'Inter è abituata a vincere. All'inizio abbiamo avuto un periodo difficile un po' per il cambio allenatore, un po' per la squadra nuova. Non siamo partiti bene ma adesso abbiamo ritrovato la via giusta e stiamo combattendo contro tutti".

La crescita della squadra ha coinciso con la crescita personale del centrocampista, autore di due gol importanti contro Atalanta e Cagliari: "Ho avuto un inizio difficile, sia a livello fisico che mentale, poi dopo quei gol mi sono ritrovato e ora tra Nazionale e Inter sto facendo bene. Obiettivo personale? Fare più gol, soprattutto alle fasi finali".


Carica altri risultati