AL CENTRO DI FORMAZIONE SUNING IL 3° WORKSHOP DELL'INTER GOALKEEPER COACH MASTER

Si è svolto questa mattina il terzo dei cinque workshop della 1^ edizione del corso dedicato ai preparatori dei portieri

MILANO - Al Centro di Formazione Suning si è svolto quest'oggi il terzo dei cinque workshop della 1^ edizione dell'Inter Goalkeeper Coach Master. Ospite del corso dedicato ai preparatori dei portieri Alessio Meroni, responsabile della preparazione fisica della "MiniOlimpia", il settore mini-basket di Olimpia Milano. Alessio ha trattato lo sviluppo delle capacità coordinative, con una dimostrazione pratica e teorica di quelle che sono le metodologie d'allenamento per le fasce d'età dagli 8 ai 12 anni.

La mattinata è poi proseguita con l'intervento di Gabriele Zanon, preparatore dei portieri di Inter Academy, che ha illustrato il lavoro tecnico svolto dall'academy nerazzurra. A chiudere la giornata Riccardo Ventrella, coadiuvato da Vincenzo Perego, allenatori dei portieri del nostro settore giovanile, con una lezione pratica volta all'attività del portiere nella fase pre-agonistica.


Carica altri risultati