L'INTER U16 VINCE IL #DERBYMILANO E OTTIENE MATEMATICAMENTE IL 1° POSTO

La formazione di Gabriele Bonacina batte il Milan 2-0 e chiude matematicamente la regular season al primo posto. Benedetti e Cepele decidono il match con i rossoneri

1/71

MILANO - Il #DerbyMilano si colora nuovamente di nerazzurro. Dopo la Primavera vittoriosa nella giornata di ieri, anche l'U16 di Gabriele Bonacina batte il Milan (2-0) e chiude matematicamente la regular season al primo posto. Un grande risultato per l'Inter U16, in attesa delle fasi finali del campionato, conquistato con due giornate di anticipo. 

Al Centro di Formazione Suning si affrontano le prime due squadre del campionato: Inter in classica divisa nerazzurra, il Milan risponde con il rossonero. Nei primi minuti fase di studio prolungata per le due compagini, più attente a difendere piuttosto che attaccare. Intorno alla mezz'ora doppia grande occasione, una per parte: prima Gerardi salva in uscita, poi sul capovolgimento di fronte Gnonto va vicinissimo all'1-0 al termine di un'azione personale.

L'Inter comincia alla grande la seconda frazione e si porta in vantaggio al 51' grazie al perfetto colpo di testa di Benedetti che batte Cella. I nerazzurri non si accontentano e raddoppiano: mischia in area di rigore risolta da Cepele che al 63' sigla il 2-0. Nel finale Gnonto colpisce il palo, andando vicinissimo al tris. 

L'Inter vince il derby e si assicura con due giornate di anticipo il primo posto matematico nel suo girone. 


 English version 

Carica altri risultati