INTER YOUTH COACH MASTER: MAURIZIO VISCIDI OSPITE DEL 3° WORKSHOP

Il coordinatore delle nazionali giovanili maschili della FIGC ospite del corso di alto perfezionamento per allenatori organizzato dal Settore Giovanile nerazzurro

MILANO - Presso l'Ata Hotel Expo Fiera si è tenuto il 3^ workshop dell'Inter Youth Coach Master, il corso di alto perfezionamento per allenatori organizzato dal Settore Giovanile nerazzurro. Ospite della serata Maurizio Viscidi, coordinatore delle nazionali giovanili maschili della FIGC. Presenti anche tutti gli allenatori del vivaio interista.

Nel corso dell'incontro Viscidi ha fatto una panoramica della situazione del calcio italiano, oltre a illustrare numerose situazioni tecniche su cui poter lavorare. Tecnica di base, movimenti, pressing e tanto altro le tematiche affrontate nel workshop. 

A margine dell'incontro Maurizio Viscidi ha sottolineato ai microfondi di Inter TV i grandi risultati delle selezioni nazionali giovanili, lodando anche il lavoro svolto da Inter che è al top delle classifiche per giocatori convocati e presenze. Roberto Samaden, invece, ha espresso grande soddisfazione nell'avere come ospite il coordinatore delle nazionali giovanili maschili della FIGC. Successivamente il direttore del Settore Giovanile nerazzurro si è unito alle parole di Viscidi, sottolineando i notevoli traguardi raggiunti da U21, U20, U19 e U17. "C'è grande soddisfazione per il numero di nerazzurri convocati, ma prima di tutto ci deve essere orgoglio per la maglia azzurra e nel contribuire come club ad aiutare le nazionali ad ottenere ottimi risultati", le parole in chiusura del responsabile del vivaio interista. 

Per ascoltare le parole integrali di Maurizio Viscidi e Roberto Samaden non perdere gli appuntamenti settimanali con i programmi di Inter TV.

 


Carica altri risultati