LEGA SERIE A E SPORTRADAR INCONTRANO PRIMAVERA E UNDER 17

Ad Appiano Gentile una sessione di workshop dedicata a Primavera e Under 17 sul delicato tema del match-fixing

APPIANO GENTILE - Nuovo appuntamento al Centro Sportivo Suning con il workshop promosso da Lega Serie A e Sportradar con il patrocinio del Credito Sportivo. I ragazzi di Primavera e Under 17 sono stati protagonisti dell'incontro dedicato al fenomeno del match-fixing raccontato in tutte le sue forme, con particolare attenzione ai rischi legati all'attività dei cosiddetti fixers, criminali che agganciano i giocatori al fine di truffarli attraverso tecniche di adescamento che sfociano anche in ricatti e minacce pregiudicando il futuro e la credibilità degli atleti e del calcio.

Tra le finalità dell'incontro, quella di intraprendere un percorso volto alla responsabilità e alla trasparenza oltre a chiarire i rischi e i pericoli a cui i calciatori, in particolar modo quelli più giovani, rischiano di andare incontro, ribadendo così il principio di integrità su cui lo sport si basa.

Particolare attenzione è stata posta agli articoli 6 e 7, con specifiche sul divieto di scommesse, un tema approfondito anche attraverso esempi di giocatori, arbitri, e personaggi sportivi, al fine di creare un momento di confronto basato sul tema della correttezza all'interno del mondo del calcio.


Carica altri risultati