BUON COMPLEANNO LOTHAR!

È entrato nella storia e nella Hall of Fame nerazzurra. Auguri a Matthäus che oggi compie 58 anni!

MILANO - "Ho giocato 20 anni di carriera ma i 4 anni all'Inter sono stati i più emozionanti". Così Lothar Matthäus aveva commentato un anno fa l'ingresso nella Hall of Fame nerazzurra, votato come miglior centrocampista grazie a migliaia di voti arrivati dai tifosi, da testate nazionali e internazionali e dal 'mondo Inter', dalla Prima Squadra ai dipendenti. Per il campione tedesco Pallone d'Oro a Milano dal 1988 al 1992, 153 presenze, tante vittorie e trofei: una Supercoppa Italiana, una Coppa Uefa e lo Scudetto dei Record.

Recentemente è tornato a parlare della sua avventura interista ripercorrendo le tappe più emozionanti nel nostro Matchday Programme: "Far parte di quella squadra è stato per me un gran divertimento e un grandissimo privilegio. Quando abbiamo sollevato la Coppa eravamo esaltati, felici per noi stessi e per i tifosi. Eravamo forti, ma soprattutto, eravamo un gruppo fantastico: Zenga, Bergomi, Ferri, Berti e, naturalmente, i 3 tedeschi: se penso a quei ragazzoni, sorrido".

Poi sul Pallone d'Oro: "Sollevarlo in casa è stato un brivido incredibile. Ricordo che lo stadio era pienissimo e il mio sorriso incantato. Condividere con i tifosi nerazzurri quel momento è stato magico: ogni calciatore gioca per i propri supporters, è vero, ma loro significano tantissimo per me".

Oggi Matthäus compie 58 anni, a lui gli auguri da parte di Inter Forever e di tutta FC Internazionale Milano.


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Notizie correlate

Tanti auguri, Julio!

Inter forever Leggi

Buon compleanno Hakan Sukur

Inter forever Leggi

Buon compleanno Thiago!

Inter forever Leggi

Tanti auguri a Maxwell

Inter forever Leggi
Carica altri risultati