UNDER 16 SERIE A E B, INTER-ATALANTA 1-1

Al Centro di Formazione Suning Magazzù pareggia la rete di Oliveri. L'Inter si conferma in testa alla classifica

MILANO - Al Centro di Formazione Suning è sfida d'altra classifica tra i nerazzurri primi e l'Atalanta seconda. Gli ospiti hanno bisogno di una vittoria e, nonostante qualche occasione per l'Inter nei primi minuti, al 12' passano a condurre con il bellissimo tiro a giro di Oliveri che batte Gerardi. Nonostante il grande forcing della formazione di Gabriele Bonacina, la prima frazione di gioco si chiude sullo 0-1. 

L'Inter scende in campo nel secondo tempo con grande determinazione e al 4' si guadagna un calcio di rigore per fallo di mano su cross di Gnonto: Magazzù si incarica della battuta e non sbaglia, al 45' è 1-1. Nei restanti minuti di gioco si gioca prevalentemente nella metacampo bergamasca, ma l'U16 nerazzurra non riesce mai a trovare il guizzo vincente. L'Atalanta si difende con grande caparbietà e alla fine si porta a casa un punto che sta più stretto alla formazione di Bonacina.

Nonostante la mole di gioco espressa senza ottenere i tre punti, l'Inter può comunque sorridere perchè mantiene 10 punti di vantaggio sulla seconda piazza, adesso occupata dal Milan.


Carica altri risultati