EINTRACHT FRANCOFORTE-INTER, TRA PASSATO E PRESENTE

Ennesimo capitolo delle sfide contro formazioni tedesche: il bilancio dei 46 precedenti sorride ai nerazzurri

MILANO - L'imminente trasferta di Europa League a Francoforte porta con sé tanti ricordi e suggestioni legate alle sfide dei nerazzurri contro formazioni tedesche. Inevitabile correre con la mente alla finale di Champions League del 2010 a Madrid, al 2-0 contro il Bayern Monaco firmato Milito.

Ma anche l'ultimo confronto con i bavaresi, nella stagione successiva, regalò un'incredibile gioia: il 15 marzo 2011 la corsa per i quarti di finale di Champions League passò da una rimonta apparentemente impossibile, quella dell'Allianz Arena, aperta 180 secondi dopo il fischio d'inizio dal tunnel di Samuel Eto'o a Kraft, per essere completata poi nella ripresa dal diagonale di Sneijder e dal mancino di Pandev nel finale. Un 2-3 indelebile che ribaltò lo 0-1 dell'andata.

Il match di Francoforte con l'Eintracht sarà la sfida numero 47 per l'Inter contro squadre tedesche: il bilancio complessivo è a favore dei nerazzurri, vittoriosi in 22 sfide, con 8 pareggi e 16 sconfitte.

L'Eintracht Francoforte si presenta alla sfida contro l'Inter, valida per gli ottavi di finale di Europa League, come quinta forza della Bundesliga: 40 punti in campionato con 11 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte e con un bilancio di 47 gol fatti e 30 subiti.

Buono lo stato di forma della squadra allenata da Adi Hütter, che in campionato è reduce da 9 punti conquistati nelle ultime 5 partite, frutto di 2 vittorie e 3 pareggi, con 8 reti segnate e 4 subite. Sono 13 invece i gol segnati nelle ultime 5 gare giocate in tutte le competizioni.

Netto anche il cammino in Europa League, dove la squadra tedesca ha chiuso il girone H a punteggio pieno con 17 gol fatti e 5 subiti e si è qualificata agli ottavi con un netto 4-1 in casa contro lo Shakhtar Donetsk dopo il pareggio per 2-2 nella gara di andata.

23 le reti segnate in totale nella competizione europea, che fanno dell'Eintracht Francoforte l'attacco più prolifico del torneo. Il migliore marcatore della rosa di Hütter in Europa è Luka Jović con 6 gol segnati e 1 assist servito in 8 partite giocate.


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati