CAGLIARI-INTER: LE ULTIME IN VISTA DELLA SFIDA CONTRO I ROSSOBLU

Venerdì 1 marzo, alle 20.30 i nerazzurri sfidano il Cagliari di Maran. Tutte le ultime e le info utili in vista della sfida valida per la 26^ giornata della Serie A TIM

MILANO - Dopo il successo casalingo contro la Sampdoria ottenuto grazie alle reti di D'Ambrosio e Nainggolan e il pareggio di Firenze, l'Inter di Luciano Spalletti si prepara per la seconda trasferta in 5 giorni in casa del Cagliari: venerdì alle 20.30 alla 'Sardegna Arena' si gioca il match valido per la 26^ giornata della Serie A TIM 2018/19.

Alla conferenza di vigilia il punto di Spalletti sullo stato di forma fisico e mentale della squadra: "Dispiace per Firenze ma dobbiamo ripartire. I giocatori si sono allenati nella maniera corretta e hanno la faccia giusta di chi vuole dire ancora molto in questo Campionato'

L'ultimo precedente giocato in Sardegna tra le due formazioni risale al 25 novembre 2017, un netto 1-3 deciso dal gol di Brozovic e dalla doppietta di Icardi. L'ultima sfida tra le due formazioni si è giocata il 29 settembre 2018, decisa dal gol di Politano e dalla prima rete in nerazzurro di Lautaro Martinez.

Contro i rossoblu Matteo Politano ha segnato la sua prima rete in nerazzurro lo scorso settembre, mentre uno degli ex della sfida, Radja Nainggolan, ha esordito in Campionato proprio nella sfida tra Cagliari e Inter del febbraio 2010 a San Siro. Il belga ha preso parte attiva ad un gol in ciascuna delle ultime tre presenze in Serie A (una rete, due assist).

Tre allenamenti per i nerazzurri in vista dell'anticipo della 26^ giornata di Campionato, il primo nella giornata di lunedì con la squadra divisa in due gruppi e lavoro di scarico per i giocatori impegnati a Firenze. Il secondo nella giornata di mercoledì focalizzato su possesso palla e partitella, quindi la rifinitura della vigilia, dopo la quale la squadra ha raggiunto Cagliari. In serata Nainggolan e Lautaro Martinez sono stati protagonisti di un Meet&Greet nel corso del quale hanno conosciuto i soci Inter Club del coordinamento sardo.

L'arbitro designato per la sfida tra Cagliari e Inter è Luca Banti. Il fischietto di Livorno avrà come assistenti Costanzo e Manganelli. Il quarto uomo sarà invece Fourneau. Assistenti VAR, Doveri e Vivenzi.

 


 English version  Versión Española  中文版 

Carica altri risultati