SAMADEN, ANNONI E BONACINA PREMIATI AGLI OSCAR DEL CALCIO GIOVANILE

A Gallipoli la cerimonia di premiazione de “I Talenti del Futuro – La Giovane Italia”: Inter miglior Settore Giovanile 2017-2018

GALLIPOLI - Al 'Cine Teatro Italia' di Gallipoli si è tenuta la premiazione degli Oscar del Calcio Giovanile. Per l'Inter premiati il direttore del Settore Giovanile Roberto Samaden e i tecnici di Under 15 e Under 16 Paolo Annoni e Gabriele Bonacina.

L'Inter ha vinto il premio come miglior Settore Giovanile 2017-2018 (premio ritirato da Roberto Samaden in qualità di direttore) grazie al tris di scudetti con le squadre Primavera, Under 16 e Under 15.
Paolo Annoni e Gabriele Bonacina, invece, hanno ritirato i premi come migliori allenatori rispettivamente delle categorie U15 e U16.

Tra gli altri premiati anche Stefano Vecchi, Davide Bettella e Nicoló Zaniolo, campioni d'Italia con la Primavera nerazzurra lo scorso anno. Anche Andrea Pinamonti (ora in prestito al Frosinone) è stato premiato come miglior attaccante classe 1999.

Roberto Samaden dal palco ha dichiarato: "Il riconoscimento premia tutte le persone che quotidianamente lavorano nel nostro Settore Giovanile. Ai nostri tecnici si chiede di crescere e formare i ragazzi attraverso il lavoro di ogni giorno, dentro e fuori dal campo. Molto spesso lavorare in questo modo è anche sinonimo di vittorie. E noi negli ultimi anni ci siamo riusciti particolarmente bene".

L'evento, lanciato per la prima volta nel 2012 a Santa Maria di Leuca (e poi itinerante tra Milano, Roma, Coverciano), si pone l'obiettivo di valorizzare i giovani talenti del calcio italiano maschile e femminile nati dal 1998 al 2001.


 English version 

Carica altri risultati