<p><strong>MILANO</strong> - L'accordo tra l'Inter e la multinazionale giapponese eÌ€ stato ufficializzato oggi, alla presenza dell'ex capitano nerazzurro Beppe Bergomi, durante l'inaugurazione dei nuovi uffici Konica Minolta in Viale Certosa a Milano.</p> <p>Konica Minolta Italia eÌ€ ufficialmente Digital Workstyle Provider di FC Internazionale Milano, che l'ha scelta e voluta tra i suoi prestigiosi brand di supporto. Leader nel settore della gestione dei Processi aziendali, nella Stampa Professionale, Healthcare e Industrial-Sensing, Konica Minolta entra cosiÌ€ a pieno titolo tra i partner nerazzurri per tre stagioni 2018/2021.</p> <p>A sancire l'intesa appena siglata, l'ex difensore e capitano nerazzurro Beppe Bergomi, che ha tagliato il nastro d'inaugurazione del nuovo headquarter italiano: The Green Place. La nascita di questo nuovo sodalizio esprime un atto di stima e fiducia tra le due societaÌ€, entrambe protagoniste sul terreno comune dell'innovazione e della solidarietaÌ€. Questa collaborazione rappresenta il sigillo di una politica aziendale rivolta allo sviluppo su piuÌ€ campi: da quello sportivo a quello ambientale, dalla responsabilitaÌ€ sociale d'impresa all'attenzione verso i luoghi di lavoro, percorrendo la strada vincente di un costante rinnovamento.</p> <p>La nuova sede Konica Minolta nel "Green Place" di Milano diventa cosiÌ€ il simbolo di una prospettiva che sposta l'attenzione dal business alla creazione di un habitat professionale che rispetta l'ambiente, grazie al supporto di risorse e strutture non convenzionali e una policy costantemente indirizzata all'eco-sostenibilitaÌ€ del lavoro (programma "Eco-Vision 2050"), senza perdere di vista l'attenzione alla responsabilitaÌ€ sociale, tema di particolare rilevanza anche per FC Internazionale Milano.</p> <p>Progetti mirati e iniziative concrete dalla matrice "green-oriented", che evidenziano anche l'impatto sociale degli investimenti della societaÌ€ nel mercato italiano. Da sempre votata all'innovazione e alla ricerca, Konica Minolta ha recentemente inaugurato a Roma un centro di ricerca dedicato a IoT, robotica e intelligenza artificiale applicata alle imprese, con l'assunzione di 100 giovani talenti, a riprova della fiducia che la societaÌ€ ripone nel sistema Paese.</p> <p>Come 'Digital Workstyle Provider' dell'Inter, Konica Minolta mira ad essere un partner strategico per supportare le imprese nella trasformazione digitale, attraverso un hub di servizi e prodotti che migliorano il modo di lavorare dei propri clienti a 360°: dalla digitalizzazione e ottimizzazione dei processi in ufficio alla stampa professionale, fino alla gestione dell'infrastruttura IT e della sicurezza.</p> <p>Durante l'inaugurazione, eÌ€ intervenuto tra gli altri il Presidente di Konica Minolta Italia, Hiroshi Yoshioka, che ha dichiarato: "Diventare partner di una squadra prestigiosa come quella nerazzurra eÌ€ per noi non soltanto motivo di orgoglio, ma anche stimolo per proseguire nel campo della collaborazione e della crescita aziendale su piuÌ€ fronti. Le due societaÌ€, a partire dal profondo radicamento nella cittaÌ€ di Milano, condividono ambizione, professionalitaÌ€ e spinta alla trasformazione, motori trainanti di uno sviluppo nazionale e mondiale".</p> <p>"L'unione tra FC Internazionale Milano e Konica Minolta non nasce certo per caso - ha ribadito Giorgio Brambilla, Sales and Partnership Management Director del club nerazzurro - ma ha radici profonde. Siamo certi che i valori condivisi dalle nostre due realtaÌ€ e l'attenzione verso alcuni temi cruciali, come la responsabilitaÌ€ sociale d'impresa, l'ambiente e il luogo di lavoro, vadano di pari passo con l'importanza che per entrambe le societaÌ€ rivestono il capitale umano e l'innovazione. Questi aspetti in comune sapranno certamente creare un ambiente di cooperazione proficuo e rendere la nuova partnership vincente".</p>