<p><strong>MILANO</strong> - In occasione del 169° derby milanese del campionato di Serie A, Pirelli Design presenta una serie limitata di 110 paia di sci che si rifanno ai colori della squadra - Una superficie total black, l'iconico logo Pirelli, realizzato nel colore blu Inter sulla punta, e sulla coda lo stemma della squadra meneghina che si rifà al disegno originario, realizzato dall'illustratore Giorgio Muggiani con le lettere FCIM sovrapposte. Questo è il nuovo sci che Pirelli Design ha realizzato in una serie limitata e numerata di 110 pezzi in occasione del 110° anniversario di FC Internazionale Milano. Un'altra tappa che suggella una delle più lunghe e vincenti partnership nel mondo del calcio, che risale al 1995.</p> <p>Lo sci a marchio Pirelli ideato dal laboratorio di progetti di design della Bicocca e realizzato da Blossom Skis, leader nella costruzione 'hand made' di sci altamente performanti, è un modello costruito nel rispetto della grande tradizione artigianale della Val Chiavenna, in collaborazione con gli ingegneri di Pirelli.</p> <p>Oltre all'anima di legno, alla suola in grafite, al doppio strato di Titanal per stabilizzare lo sci e al Fiberglass, la fibra di vetro triassale per consentire una torsione perfetta, all'interno dello sci è inserito uno strato di gomma antivibrante realizzato nei laboratori Pirelli che consente di smorzare fino al 60% l'energia della sollecitazione subita dallo sci durante la discesa. Il risultato finale è uno sci che permette performance eccellenti, sia in curve corte che a lungo raggio.</p> <p>Solo gli iscritti alla maling list ufficiale dell'Inter avranno la possibilità di assicurarsi uno dei 110 sci, attraverso un invito online dedicato.</p>