UNDER 17 SERIE A E B, IL DERBY SI TINGE DI NERAZZURRO

La squadra di Andrea Zanchetta rimonta l'iniziale svantaggio e vince 3-1 contro il Milan grazie alle reti di Esposito, Dimarco e Moretti

1/21

MILANO - Al Centro di Formazione Suning il derby è nerazzurro. La squadra di Andrea Zanchetta batte il Milan 3-1 nella 4^ giornata del campionato Under 17 Serie A e B. All'iniziale vantaggio del Milan siglato da Bassoli, hanno risposto Esposito, Dimarco e Moretti.

Al Suning Youth Development Center l'Inter di Andrea Zanchetta interpreta bene la gara anche se a passare in vantaggio è il Milan. Buon recupero palla di Colombo, palla in profondità per Cudjoe che mette al centro per l'accorrente Bassoli: ospiti in vantaggio al 30'. La reazione dell'Inter è furente con Esposito che calcia due volte da buona posizione ma trova presente Moleri che respinge. L'occasione giusta capita al 38' quando Bonfanti si libera del suo marcatore e serve al centro sempre Esposito che di testa non sbaglia e pareggia i conti. Due minuti più tardi arriva il sorpasso: l'autore del primo gol batte un corner corto per Dimarco che di sinistro disegna una parabola perfetta che si insacca sul secondo palo. Al riposo Inter in vantaggio 2-1 con merito.

La seconda frazione si riapre con i nerazzurri in costante proiezione offensiva. Al 48' su un calcio d'angolo battuto dal solito Esposito è Moretti a svettare prima di tutti e a battere Moleri per il tris dell'Inter. La squadra interista controlla il possesso della palla anche nei restanti minuti di partita e va più volte vicina al quarto gol. Al Centro di Formzione Suning finisce 3-1: l'U17 di Andrea Zanchetta porta a casa un successo prezioso e che gli consente di rimanere in testa alla classifica.


 English version  中文版 

Carica altri risultati