UNDER 17 SERIE A E B, INTER-ATALANTA 1-0

Dopo il rinvio della sfida con l'Hellas Verona nella 1^ giornata, l'U17 di Andrea Zanchetta batte l'Atalanta grazie al gol di Esposito siglato direttamente da calcio d’angolo

MILANO - Un eurogol di Sebastiano Esposito al 24' del primo tempo regala all'U17 di Andrea Zanchetta il successo nella 2^ giornata di campionato. L'attaccante classe 2002 realizza, direttamente da calcio d'angolo, la rete che poi si rivelerà decisiva. 

Al Centro di Formazione Suning parte molto bene l'Inter che attacca a testa bassa sin dai primi minuti. Due colpi di testa di Pirola fanno da preludio alla rete realizzata al 24' da Esposito: il numero 9 disegna una parabola fantastica e segna direttamente da calcio d'angolo. Dieci minuti più tardi, da un calcio di punizione battuto dai nerazzurri in zona offensiva, nasce un calcio di rigore per i padroni di casa: dal dischetto si presenta Esposito che si fa però neutralizzare la conclusione.

Nel secondo tempo l'U17 di Zanchetta si difende intelligentemente, rischia pochissimo e si porta a casa meritatamente i tre punti. Inter-Atalanta termina 1-0.

E così, dopo il rinvio del match contro il Verona nella 1^ giornata a causa delle tante assenze per le nazionali e che si recupererà il 26 settembre, i nerazzurri si portano momentaneamente a quota 3 punti in classifica.


Carica altri risultati