MILANO - Sarà Inter-Real Madrid la finalissima del "Torneo 110 anni Inter - 1° Memorial Pierluigi Casiraghi". Allo stadio "Breda" di Sesto San Giovanni è andata in scena la prima delle due giornate dedicate al ricordo dello storico osservatore nerazzurro Pierluigi Casiraghi. In mattinata il Real ha sconfitto l'Anderlecht ai calci di rigore, nel pomeriggio l'U17 di Andrea Zanchetta ha avuto la meglio del Genoa 2-0 grazie ai gol di Bonfanti e Oristanio. Domani alle ore 11.45 la finalissima.
Dopo un inizio timido da parte dei nerazzurri, l'Under 17 di Andrea Zanchetta è cresciuta con il passare dei minuti e si è portata meritatamente in vantaggio grazie al gol siglato da Bonfanti al 30'. Buona Inter anche nel secondo tempo: Oristanio, bravo ad inserirsi nella retroguardia rossoblù, ha arricchito il bottino nerazzurro portando i suoi compagni sul 2-0. Nel finale di gara l'Inter ha saputo gestire bene il risultato portando a casa una bella vittoria.
Al"Breda" si è giocato anche questa mattina. Real Madrid-Anderlecht, dopo l'1-1 dei tempi regolamentari, si è decisa ai calci di rigore dove i blancos hanno avuto la meglio sulla formazione belga. Una partita giocata su buoni ritmi e con le due squadre che hanno cercato di mostrare tutte le loro qualità offensive. Al vantaggio Real firmato da Russo Aran ha risposto Doku dagli 11 metri. Il Real Madrid, che nell'arco del match ha sprecato anche un penalty, si è dimostrata la squadra più fredda nella lotteria di rigori portandosi a casa l'incontro (5-4 d.c.r.) e guadagnandosi un posto in finale.
Nella giornata di domani sono in programma le due finali. Alle ore 10.00 Anderlecht vs Genoa per il 3° e 4° posto, alle 11.45 la finalissima Inter vs Real Madrid che decreterà la vincitrice del "Torneo 110 anni Inter, 1° Memorial Pierluigi Casiraghi".