OBERNDORF - Nel torneo internazionale di Oberndorf dedicato alle categorie U19, l'Inter del neo tecnico Armando Madonna si rende protagonista di un buon cammino e chiude la tre giorni austriaca al 2° posto. Nella finale della competizione i nerazzurri cedono 2-1 contro lo Schalke 04 dopo essere passati in vantaggio con Vergani.
Inseriti nel Girone B con Schalke, Barcellona e Mainz, i nerazzurri hanno chiuso al primo posto: dopo lo 0-1 subito contro lo Schalke (Kutuco 24'), la squadra di Armando Madonna ha saputo riscattarsi sconfiggendo 2-0 il Barcellona (Adorante 9', Colombini 25' st) e pareggiando l'ultima sfida contro il Mainz (0-0).
Da prima forza del girone l'Inter ha trovato sul suo cammino il Salisburgo nella semifinale che è valsa l'accesso in finale. Avanti grazie al gol siglato da Adorante su calcio di rigore, l'U19 di Madonna è stata raggiunta da Chikwubuike nei minuti finali. La lotteria dei calci di rigore ha decretato i nerazzurri vincitori: Merola, Vergani e Demirovic, oltre ad uno strepitoso Tintori (tre rigori parati) sono decisivi nella vittoria interista. L'estremo difensore classe 2000 riceverà al termine del torneo il premio come "Miglior Portiere" della manifestazione.
La finale della prestigiosa rassegna internazionale è Inter-Schalke 04. La squadra di Madonna, capace di interpretare ancora una volta al meglio l'inizio del match, si porta subito in vantaggio grazie al gol di Vergani al 3'. Lo Schalke, però, pareggia al 24' con Yildiz e al 61' con Thiaw (posizione di partenza dubbia) completa la rimonta aggiudicandosi il torneo.
Per il neo allenatore Armando Madonna si tratta di un buon test, utile per conoscere la squadra e mettere nelle gambe minuti importanti in vista dei futuri impegni. L'U19 nerazzurra sarà ora impegnata lunedì 13 agosto nel torneo di Vignola e martedì 14 contro la Virtus Bergamo, prima di trasferirsi in Olanda dove affronterà in amichevole l'Ajax.