ANTONELLO: "FATTO UN GRANDE LAVORO, CI ASPETTA UNA LUNGA STAGIONE"

Il CEO dei nerazzurri è intervenuto alla trasmissione radiofonica "La Politica nel Pallone"

MILANO - Alessandro Antonello è intervenuto quest'oggi a "La Politica nel Pallone" su Radio 1, affrontando diversi argomenti a partire dai Mondiali in corso in Russia, passando per il Fair Play Finanziario fino ad arrivare agli obiettivi per la prossima stagione.

"Tante big hanno già lasciato il mondiale in Russia. Ho visto stadi all'avanguardia con servizi top per i tifosi. Ora la sfida per loro sarà dare continuità a quanto fatto vedere in questo mese".

"Pianificazione e progetti richiedono tempo, all'Inter è stato fatto un grande lavoro in una fase molto intensa per il Fair Play Finanziario. Ora avremo qualche giorno di riflessione e poi vedremo come chiudere la parte tecnica di questa sessione di mercato. I tifosi sono unici, hanno dimostrato grande attaccamento alla squadra in qualsiasi momento. Il nostro dovere è stare con i piedi per terra, la stagione sarà lunghissima".

"Il primo obiettivo era raggiungere la Champions League, ora dobbiamo ridurre il gap con chi ci ha preceduto. C'è tanto entusiasmo in questo momento ma anche concretezza. Faremo di tutto per migliorarci e riavvicinarci alle posizioni di vertice. Per rinforzarci abbiamo tenuto conto dei paletti dell'UEFA, facendo scelte ponderate e piccoli passi sostenibili".

"Mauro Icardi è il nostro capitano, c'è un contratto in essere ma anche la disponibilità di andare verso un rinnovo. Ci incontreremo nelle prossime settimane per percorrere questa strada per la soddisfazione di entrambe le parti. Per quanto riguarda la lista Champions di cui si parla tanto ad oggi è difficile trarre delle conclusioni, aspettiamo la fine del mercato".

"Con Suning è stato costruito un progetto strategico a medio lungo periodo e tutto si sta muovendo in base a questo indirizzo. Il mercato cinese è importante per il Club, siamo in linea con le aspettative e quindi andiamo avanti sullo sviluppo economico-finanziario del Club e sullo sviluppo del brand".

"Colgo l'occasione per ringraziare i club che hanno dimostrato fiducia per la mia persona. Con la nuova governance il percorso della Lega è appena cominciato e ci sarà parecchio lavoro da fare. La Lega ha un gap nei confronti delle altre leghe europee e ci aspetta un grande lavoro".


 English version  Versión Española  中文版 

Notizie correlate

Carica altri risultati