LE ALLIEVE 2002 SI AGGIUDICANO LO SCUDETTO UNDER 17!

Le ragazze di Stefano Torriani partecipano sotto età al Torneo Nazionale Under 17 e vincono lo Scudetto: battute Marcon (2-1) e Sassuolo (1-0) nel girone finale

1/34

MILANO MARITTIMA - Le Allieve classe 2002 di Stefano Torriani si laureano Campionesse d'Italia nel torneo Nazionale dedicato alla categoria U17.

Le ragazze nerazzurre dopo aver partecipato da sotto età alla stagione regolare (e anche nelle partite odierne), vincendo 17 delle 18 sfide disputate e segnando 121 gol, hanno sconfitto Marcon e Sassuolo nel girone finale all'italiana che ha decretato l'Inter Campione d'Italia. Nel primo match le U16 hanno vinto 2-1 contro il Marcon: a segno De Zen e Zulli. Nella seconda e decisiva sfida, invece, la rete di Zulli è valsa l'1-0 finale con cui l'Inter ha battuto il Sassuolo e vinto la competizione.

Il torneo, disputato a Milano Marittima, ha visto protagoniste le società vincitrici della competizione organizzata in tre gironi: Emilia Romagna (Sassuolo), Veneto (Marcon) e Milano (Inter). E sul piano tecnico ha avuto come scopo quello di fungere da apripista al lancio della nuova attività che verrà sviluppata nella prossima stagione sportiva 2018/2019: un Torneo a carattere nazionale dedicato alla categoria U17-Allieve Femminile. 

La vittoria del Campionato Under 17 va a completare una magnifica stagione che ha visto anche le vittorie delle U12 nella Danone Nations Cup e delle U15 nel campionato nazionale. Un risultato fantastico che testimonia l'eccellente lavoro svolto dal Settore Giovanile del club e l'attenzione riservata a livello femminile.


 English version  中文版 

Carica altri risultati