UN ALTRO WEEKEND DI SUCCESSO PER L'ATTIVITÀ DI BASE NERAZZURRA

L'Under 13 di Marco Sala trionfa nel 5° Torneo Internazionale Roma-Est; vittorie anche per Esordienti 2006, Pulcini 2007 e U10

MILANO - Quello appena trascorso è stato un weekend di grande successo per l'Attività di Base nerazzurra: successi per l'Under 13 di Marco Sala al 5° Torneo Internazionale Roma-Est, gli Esordienti 2006 alla Ternate Summer Cup, i Pulcini 2007 al Torneo Internazionale Pulcino d'Oro e l' Under 10 alla Slovak Cup.

L'Under 13 di Marco Sala sale sul gradino più alto del podio al 5° torneo Internazionale Roma Est. A Ponte di Nona l'Inter classe 2005 supera agevolmente la prima fase - tre vittorie su altrettante gare contro Genoa, Lazio e Lugano - e stacca il pass per la semifinale. Il 2-1 ai danni del Parma vale l'accesso alla finalissima, dove i nerazzurri battono con un netto 3-0 i pari età del Valencia grazie alle reti di Grieco (doppietta) e Restelli. Per Grieco e Greco anche due premi individuali, rispettivamente come 'Man of the Match' della finale e come miglior portiere della manifestazione.

Alla Ternate Summer Cup percorso senza macchie per gli Esordienti di Fabio Sacco, che si qualificano come primi nel girone dopo i successi su Parma, Roma, Verona e Torino. In semifinale i 2006 nerazzurri hanno la meglio sul Novara e nell'ultimo atto della competizione dilagano contro il Genoa: il 6-0 che laurea l'Inter campione porta le firme di Mocchetti Riccardo (tripletta e vincitore del premio di miglior giocatore del torneo), Scienza, Kone e Carnelli.

Successo a Levico Terme per i Pulcini 2007 che si aggiudicano il Torneo Internazionale Pulcino d'Oro. I ragazzi del tecnico Gianluca Urgnani dopo aver superato la fase eliminatoria di venerdì, accedono al girone finale superando il Porto, Leeds e Hellas Verona. Nel girone conclusivo altre 3 vittorie contro Roma, Juventus e Porto regalano all'Inter il trofeo per la terza edizione consecutiva.

Si colora di nerazzurro anche la Slovak Cup, dove l'Under 10 di Matteo Traina Melega si distinguono con un bilancio complessivo di ben 97 gol fatti e solo 3 subìti. A decidere la finalissima contro i pari età del Trencin sono le doppiette di Curcio e Bucciero, oltre alla rete di Castelli per il 5-2 definitivo.  Per i 2008 nerazzurri anche un riconoscimento individuale per Curcio, premiato capocannoniere con 34 gol.


Carica altri risultati