BARCELLONA - Nella giornata odierna Roberto Samaden, responsabile del Settore Giovanile di FC Internazionale Milano, sarà ospite della UEFA a Barcellona per la 2^ edizione del "Uefa Executive Master for Internation Players".
Oltre alle rappresentanze di Schalke e Club Brugge, saranno presenti all'evento 26 ex giocatori di livello internazionale (tra cui i due ex nerazzurri Youri Djorkaeff e Maxwell) che ascolteranno le testimonianze dei direttori presenti. L'obiettivo del Master è proprio quello di consentire agli ex atleti di prepararsi per la loro seconda carriera al di fuori del campo di gioco. Il "MIP UEFA" è un programma creato per soddisfare le esigenze dei giocatori abituati a vincere trofei sul campo, dando loro un prezioso bagaglio di conoscenze con cui gettare le basi per il successo fuori dal campo.
Il direttore del Settore Giovanile nerazzurro parlerà della sua esperienza all'Inter e delle attività che lo vedono coinvolto durante la stagione calcistica. Di come si struttura la sua giornata lavorativa, del rapporto quotidiano con i calciatori e degli obiettivi a medio e lungo termine che una società di calcio si pone. Al termine del discorso ci sarà anche una sessione di Q&A in cui Roberto Samaden risponderà alle domande dei presenti.
L'invito rivolto al dirigente interista testimonia ancora una volta il successo del lavoro svolto dal Club nerazzurro e da tutti i professionisti che operano nel Settore Giovanile.