INTER ACADEMY YIHAI BEIJING PROTAGONISTA AL SOCCER DAY

Grande festa per la 2^ edizione della giornata organizzata dalla Scuola Italiana Paritaria d'Ambasciata di Pechino per celebrare il primo anniversario di collaborazione con Inter Academy

PECHINO - Si è svolta il 5 maggio la 2^ edizione del Soccer Day, una giornata di festa dedicata al calcio, organizzata dalla Scuola Italiana Paritaria d'Ambasciata di Pechino per festeggiare il primo anniversario di collaborazione con Inter Academy Yihai Beijing.

Il progetto tecnico realizzato da Inter Academy Yihai Beijing ha avuto, in due anni e mezzo di attività, una crescita esponenziale: al momento sono più di 600 i giovani partecipanti alle attività, 30 gli allenatori cinesi in continua formazione, seguiti per l'intera stagione da 2 allenatori italiani. Oltre alla Yihai School, principale centro di formazione del gruppo Yihai Education, la famiglia di Inter Academy Beijing conta sulla collaborazione di tre scuole pubbliche, tra le migliori 5 della capitale.

L'evento ribadisce l'impegno della Scuola Italiana Paritaria d'Ambasciata di Pechino a diffondere i valori del calcio sia da un punto di vista sportivo che pedagogico. All'evento sono intervenuti un centinaio di bambini, insieme alle loro famiglie, oltre 300 persone che hanno condiviso momenti di gioco e di sport. Le bambine ed i bambini hanno potuto fare una prima esperienza a tinte nerazzurre assieme agli allenatori di Inter Academy Raffaele Quaranta e Giuseppe Fonseca.

L'attività si è conclusa con una partita e una premiazione e il rilascio di un attestato di partecipazione per tutti i giovani atleti.


 English version 

Carica altri risultati