VERONA - Trionfo importante per i Pulcini di Matteo Traina Melega, che a Verona hanno alzato la coppa del prestigioso torneo internazionale 'Città di Bardolino'. Il weekend dell'Under 10 nerazzurra è iniziato con tre vittorie su tre nella prima fase della competizione, dove ha nettamente battuto i pari età di Innsbruck (5-0), Debrecen (4-0) e Torino (7-0).
Nel successivo raggruppamento l'Inter ha proseguito il suo percorso con due successi ottenuti su Chelsea (4-1) e Milan (2-0), e con il pareggio a reti bianche contro il Liverpool.
Nel girone finale, valido per il podio, i 2008 nerazzurri hanno conquistato il trofeo grazie ad un pareggio e a una vittoria (con un bilancio definitivo di 25 gol fatti e solo 3 subiti): Curcio ha messo la firma nell'1-1 con il Bayern Monaco, poi ancora Curcio e Bucciero hanno deciso l'ultimo match contro l'Atletico Madrid, vinto 2-1.
Questa la classifica finale:
- Inter
- Bayern Monaco
- Atletico Madrid
- Atalanta
- Liverpool
- Manchester United
- Ujpest
- Osouli
- Milan
- Juventus
- Chelsea
- Voluntas Brescia
Nel weekend è arrivato anche il trionfo dei Giovanissimi Regionali B nel "Torneo Balocco": dopo aver vinto il girone nella prima fase della manifestazione riservata alla categoria Under 13, i 2005 allenati da Marco Sala hanno battuto nell'ordine Napoli (1-0) negli ottavi di finale, Fossano (7-0) nei quarti di finale, Sampdoria (3-0) in semifinale e, in rimonta, il Milan nella finalissima decisa dalle reti di Gallo e Owusu.