SANT'ANTIMO - Al "Comunale Ianniello" di Sant'Antimo finisce 0-0 il match tra Napoli e Inter. Pareggio esterno per l'Under 19 di Stefano Vecchi, che al termine di una partita bloccata sfiora la vittoria con Bettella al 90' ma viene fermata dal palo. Con il punto ottenuto i nerazzurri mantengono il secondo posto in classifica a +4 sulla Fiorentina, impegnata domani in trasferta contro il Milan.
Nei primi minuti di gioco il Napoli prova a imporre il ritmo alla gara e al 7' Vecchione conclude di poco a lato sfiorando il gol del vantaggio. Una prima ma timida risposta nerazzurra arriva al 13' con Merola che devia alto una punizione battuta da Pompetti. Al 25' è ancora Merola a rendersi pericoloso in contropiede: il numero 11 percorre tutto il campo ma sul più bello si allarga troppo e schiaccia la sua conclusione mancina che si spegne alla sinistra di Schaeper.
Al 35' un caparbio Schirò serve bene Gavioli, palla al centro per Merola che tutto solo colpisce di testa ma in maniera imprecisa. Ancora protagonista Davide Merola, sicuramente l'uomo più pericoloso dell'Under 19 nerazzurra. Sul finire di primo tempo il Napoli batte due calci da fermo da posizione favorevole ma senza riuscire ad impensierire seriamente Pissardo. Si conclude una prima frazione senza particolari emozioni da entrambe le parti.
Nella ripresa Loris Beoni e Stefano Vecchi ripartono dai 22 del primo tempo. Al 53' il solito Pompetti disegna una bella traiettoria per Bettella che manca di pochi centrimenti l'impatto con la palla. Sul ribaltamento di fronte Mezzoni conclude in porta ma Pissardo respinge bene con i pugni. Al 65' ancora protagonisti Gavioli e Merola con il centravanti nerazzurro che non trova il bersaglio grosso.
Anche nel secondo tempo regna l'equilibrio con i nerazzurri più pericolosi del Napoli nelle singole occasioni ma mai costanti nel forcing offensivo. L'occasione da tre punti capita a pochi minuti dal termine con Colidio che da posizione favorevole calcia a lato. I ragazzi di Vecchi si rendono ancora pericolosissimi al 90' con Bettella che colpisce il palo di testa e non riesce a premiare l'Inter, sforunata nell'assalto finale che avrebbe potuto regalare la vittoria.
NAPOLI-INTER 0-0
NAPOLI: 1 Schaeper, 5 Manzi, 6 Marie Sainte, 2 Senese; 7 Mezzoni, 8 Otranto, 4 Vecchione, 3 Scarf; 11 Zerbin (38' st Abdallah 17); 10 Gaetano, 9 Leadrinho (32' st Palmieri 20).
A disposizione: 12 D'Andrea, 13 Bartiromo, 14 Esposito, 15 Coglitore, 16 Micillo, 18 Energe, 19 Sgarbi, 21 Marino.
Allenatore: Loris Beoni
INTER: 1 Pissardo; 2 Zappa, 4 Bettella, 6 Lombardoni, 3 Sala; 7 Gavioli, 5 Pompetti, 8 Danso (18' st. Colidio 21); 10 Schirò; 9 Belkheir (39' st D'Amico 20), 11 Merola (28' st Adorante 22).
A disposizione: 12 Dekic, 13 Grassini, 14 Valietti, 15 Van den Eynden, 16 Nolan, 17 Corrado, 18 Brignoli, 19 Visconti.
Allenatore: Stefano Vecchi
Ammoniti: Manzi (21'), Bettella (39'), Lombardoni (15' st)
Recupero: 0' - 4'
Arbitro: Valerio Maranesi
Assistenti: Rabotti e Dell'Università