MILANO - Domenica da incorniciare per il calcio femminile nerazzurro, che per il secondo anno consecutivo vince il campionato regionale con le Giovanissime e conquista anche quello delle Allieve alla prima stagione disputata nella categoria Under 16.
Alle ragazze allenate da Stefano Torriani sarebbe bastato un pareggio nel recupero casalingo contro la Fiammamonza, le nerazzurre però non si sono accontentate e davanti al proprio pubblico si sono imposte per 4-3 grazie alle reti di Pasquali e Scuratti nel primo tempo e di Vergani e Zulli nella seconda frazione di gara. L'Inter ha chiuso così il suo percorso a 52 punti, imbattuta, con una striscia positiva di 17 vittorie, un solo pareggio, 121 gol fatti e 7 subiti.
Altrettanto incredibile e senza macchie il cammino dell'Under 15 di Alessandro Ruocco, che si era guadagnata il primo posto con due turni di anticipo e domenica si è confermata infallibile: il netto 9-1 ottenuto contro le pari età del 3Team Brescia porta le firme di Marengoni e Avilia - protagoniste con 4 reti a testa - e di Gentile. Le 2003 nerazzurre volano a 54 punti in classifica e il bilancio complessivo è di 18 successi su altrettante gare disputate, con ben 123 gol fatti e solo 5 subiti.