INTER FOREVER INAUGURA IL CENTRO SPORTIVO DI TOLENTINO

Venerdì 20 aprile un'amichevole tra Inter Forever e la rappresentativa di Un Gol Per Ripartire darà il via all’inaugurazione del Centro Sportivo Polifunzionale, promosso da Suning, CSI e FC Internazionale Milano con il supporto di ManpowerGroup per favori

TOLENTINO - Dopo la recente scossa nella provincia marchigiana, la squadra formata dal Suning, da FC Internazionale Milano con il supporto di ManpowerGroup e dal Centro Sportivo Italiano è pronta a scendere in campo con ancora più grinta nelle zone terremotate, raddoppiando le forze per la ricostruzione.

Obiettivo di 'Un Gol per Ripartire', campagna di solidarietà nata un anno fa, è contribuire alla rinascita sociale e sportiva del territorio marchigiano attraverso tante attività dedicate ai giovani.

Venerdì 20 aprile, presso lo Stadio della Vittoria di Tolentino andrà in scena il primo atto dell'inaugurazione del Centro Sportivo Polifunzionale, donato alle comunità marchigiane grazie dall'impegno di Suning, FC Internazionale Milano e CSI: alle 17.30 Inter Forever, squadra formata dalle leggende nerazzurre, sfiderà la rappresentativa di 'Un gol per ripartire'. I convocati nerazzurri per l'occasione sono Javier Zanetti, Sebastien Frey, Alessandro Bianchi, Giuseppe Baresi, Marco Materazzi, Fabio Galante, Dario Morello, Fausto Pizzi, Aparecido Cesar, Mattia Altobelli, Nicola Napolitano e, per la prima volta, Francesco Moriero e Paolo Stringara. Allenatore, oltre che giocatore, della formazione nerazzurra sarà Francesco Toldo, responsabile del progetto Inter Forever.

Sabato 21 aprile alle 9:30, sempre nel capoluogo di Tolentino, avrà invece luogo l'inaugurazione ufficiale dell'Impianto Sportivo Polivalente, realizzato grazie al contributo di Suning, FC Internazionale Milano e del CSI. La tensostruttura costruita in Via Vittorio Veneto sarà adibita ad ospitare attività di pallacanestro, calcio a 5 e pallavolo e andrà a rivitalizzare un comparto urbano del comune fortemente indebolito dal sisma. Ad usufruire della struttura polivalente e delle diverse iniziative ideate in questi mesi, oltre ai 20.000 abitanti dell'area di Tolentino, 5.000 dei quali si sono ritrovati senza abitazione a causa delle conseguenze del sisma, anche gli abitanti dei comuni limitrofi.

A sostegno di questo appuntamento, il più significativo del progetto partito il 1° aprile 2017 da Appiano Gentile, sarà Manpower Group, Official HR Partner di FC Internazionale Milano. La multinazionale aiuterà il progetto con diverse e significative iniziative per il territorio la più importante delle quali sarà la donazione al comune di Tolentino di un defibrillatore e dei corsi di formazione necessari.

'Siamo onorati di essere stati coinvolti in questa importante iniziativa' ha affermato Francesco Toldo, responsabile del progetto Inter Forever. 'E' sempre emozionante giocare per cause così importanti, speriamo di riuscire a regalare un pomeriggio di spensieratezza agli abitanti e che l'inaugurazione del centro sportivo rappresenti un nuovo inizio per questa terra'

Riccardo Barberis, Amministratore Delegato di ManpowerGroup, ha commentato: 'Sicurezza e Talento sono i valori che ci guidano nel dare sostegno a questa importante iniziativa per Tolentino in cui gli amici di FC Internazionale Milano ci hanno coinvolto. Oltre alla consapevolezza che non ci sia manifestazione sportiva o momento di festa senza una adeguata sicurezza, crediamo che riconoscere e valorizzare il talento sia la base per una crescita delle persone e della società, e per questo tra le diverse iniziative c'è anche il nostro premio a due giovani appassionati di sport e di calcio con un camp estivo organizzato dall'Inter'.

Per gli accrediti stampa della partita INTER FOREVER- UN GOL PER RIPARTIRE è necessario scrivere entro le ore 14 del 18 aprile a: comunicazione@csi-net.it indicando n. tessera professionale; documento di identità e Lettera di richiesta della Direzione della testata.


 English version 

Notizie correlate

Carica altri risultati