PRIMAVERA 1 TIM, INTER-GENOA 2-0

Rover e Merola decidono il recupero della 22^ giornata di campionato: l'Under 19 nerazzurra sale a quota 50 punti in classifica, confermandosi in vetta

SESTO SAN GIOVANNI - Terza vittoria consecutiva in campionato per l'Inter di Stefano Vecchi, che conquista altri tre punti nel recupero della 22^ giornata contro il Genoa e si conferma in vetta al Primavera 1 TIM: a decidere il match giocato allo stadio "Breda" le reti di Rover nel primo tempo e Merola nella ripresa.

Partenza aggressiva della formazione ospite, ma la prima vera occasione del match è per l'Inter, che al 7' va a un passo dall'1-0: splendida iniziativa sulla sinistra di Sala e cross sul secondo palo per Merola, che a porta spalancata non riesce a inquadrare lo specchio di testa. È il preludio al vantaggio nerazzurro, che arriva poco prima del quarto d'ora di gioco: calcio d'angolo dalla destra di Pompetti e piatto vincente di Rover, che non lascia scampo a Rollandi e festeggia così la sua 39^ presenza stagionale. 

La risposta rossoblu porta le firme di Oprut, fermato però dal bell'intervento di Pissardo, e Zanimacchia, che conclude alto dal limite. Nella parte centrale del primo tempo regna l'equilibrio al "Breda" ma poco prima dell'intervallo sono ancora i ragazzi di Vecchi a rendersi pericolosi: Rover lavora bene il pallone sul lato corto dell'area e lascia partire un traversone girato verso la porta da Zappa con una volée che trova solo l'esterno della rete; poi doppia chance per Zaniolo, che di testa però non riesce a far male a Rollandi.

Avvio di ripresa scoppiettante contraddistinto da un botta e risposta tra le due squadre: prima Zaniolo viene murato dalla retroguardia rossoblu da buona posizione, poi Zanimacchia impegna seriamente Pissardo con un potente destro dal limite. L'Inter preme alla ricerca del raddoppio, che si materializza a metà secondo tempo grazie alla spettacolare iniziativa personale di Merola: l'attaccante classe 2000 parte dal lato corto dell'area, salta due avversari, si accentra e con il mancino buca Rollandi sul primo palo. 

Nell'ultimo quarto di gara Zaniolo sfiora il poker e il Genoa va vicino ad accorciare le distanze con Oprut, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio del direttore di gara: l'Inter sale così a quota 50 punti in classifica, superando brillantemente un altro ostacolo nella corsa verso le Final Four. 

INTER-GENOA 2-0
Marcatori: 14' Rover, 22' st Merola

INTER: 1 Pissardo; 4 Bettella, 5 Nolan, 3 Rizzo; 2 Zappa, 11 Gavioli (35' st Brignoli 17), 8 Pompetti, 10 Zaniolo, 6 Sala; 7 Rover (24' st Colidio 22), 9 Merola (40' st D'Amico 20).
A disposizione: 12 Dekic, 13 Valietti, 14 Corrado, 15 Schirò, 16 Rada, 18 Danso, 19 Emmers, 21 Adorante, 23 Vergani.
Allenatore: Stefano Vecchi

GENOA: 1 Rollandi; 2 Tazzer (22' st Piccardo 14), 5 Zanoli, 4 Altare, 3 Oprut; 7 Candela, 6 Sibilia, 8 Trabacca (29' st Seno 13); 9 Salcedo (33' st Romairone 20), 10 Zanimacchia, 11 Micovschi. 
A disposizione: 12 Bulgarelli, 15 Pedersen, 16 Silvestri, 17 Odasso, 18 Gibilterra, 19 Bruzzo, 21 Zito.
Allenatore: Carlo Sabatini

Ammoniti: Pompetti (25' st), Bettella (45' st)

Recupero: 0' - 3'

Arbitro: Daniele Paterna
Assistenti: Manara e Ceccon.


 English version  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati