MILANO - Dopo il pareggio nel big match del "Meazza" contro il Napoli, l'Inter di Luciano Spalletti è pronta ad affrontare la trasferta di Genova per la 29^ giornata della Serie A TIM 2017-2018: domenica 18 marzo, alle ore 12.30, il lunch match dello stadio "Ferraris" vedrà i nerazzurri sfidare la Sampdoria di Marco Giampaolo. "Il raggiungimento del nostro obiettivo stagionale passa anche da gare come questa - ha dichiarato il tecnico nerazzurro nella conferenza stampa della vigilia -. I nostri avversari hanno forza, qualità e giocano un calcio moderno, ma noi vogliamo vincere. Restano undici partite da giocare al massimo, non possiamo più sbagliare".
I convocati per il match in programma a "Marassi" sono 20: tre portieri, sette difensori, cinque centrocampisti e cinque attaccanti. Tra questi anche Mauro Icardi: il capitano nerazzurro è a una sola marcatura dalle 100 reti nella massima serie. Sono 121 invece i precedenti in campionato tra le due squadre: ampiamente avanti l'Inter nel confronto, con 64 successi a 20 - completano il quadro 37 pareggi (scopri qui tutte le statistiche e le curiosità del match).
Sampdoria-Inter sarà diretta da Paolo Tagliavento: il fischietto di Terni ha arbitrato 31 volte i nerazzurri in Serie A, con un bilancio di sette sconfitte, cinque pareggi e diciannove vittorie.