PRIMAVERA 1 TIM, HELLAS VERONA-INTER 1-3

Nell'anticipo della 23^ giornata di Primavera 1 TIM, l'Under 19 di Stefano Vecchi si impone 3-1 sul campo dell'Hellas Verona

VERONA - Importante vittoria esterna per la Primavera di Stefano Vecchi che all'"Antistadio Guido Tavellini" batte il Verona con il risultato di 3-1 nell'ultimo appuntamento prima dell'avventura nella 70^ Viareggio Cup. Ottimo primo tempo per i nerazzurri che sbloccano la gara con Odgaard e poi raddoppiano con Bettella. Nella seconda frazione accorcia Galazzini, prima del sigillo finale di Rover. L'Inter con questa vittoria si conferma in vetta alla classifica a quota 44 punti.

L'Under 19 interista parte subito molto forte e dopo 4' sfiora il vantaggio con Odgaard, abile nello smarcarsi ma poco preciso con l'interno sinistro che finisce a lato della porta difesa da Borghetto. Risponde l'Hellas che, con Saveljevs prima e Fiumicetti dopo, va a sua volta vicina a sbloccare la gara. Al 12' passa la squadra di Stefano Vecchi con Jens Odgaard: il giovane attaccante danese riceve da Sala e con un pregiato controbalzo sinistro all'incrocio dei pali batte Borghetto. Al 23' chiusura provvidenziale di capitan Lombardoni che intercetta l'assist vincente di Romulo per Buxton e tiene la sua squadra in vantaggio. I nerazzurri raddoppiano al 32' con Bettella che di testa deposita in rete una punizione battuta dalla destra da Pompetti. Prima dell'intervallo l'Inter sfiora tre volte il colpo del ko con Odgaard, Zaniolo e Merola, ma l'estremo difensore dei padroni di casa si fa trovare pronto tenendo in vita i suoi. Il primo tempo si chiude con i nerazzurri in controllo della partita ed in vantaggio per 2-0.

Nel secondo tempo il primo tentativo verso la porta è di Romulo che conclude a lato con Pissardo in pieno controllo sulla traiettoria. Al 58' i padroni di casa riaprono la gara con la deviazione vincente di Galazzini da calcio d'angolo. L'Inter fatica ad esprimersi sui livelli del primo tempo e il Verona prova ad approfittarne con Romulo che manca di pochi centimetri il colpo di testa che sarebbe valso il pareggio. Nell'ultimo quarto d'ora i nerazzurri tornano a prendere in mano il pallino del gioco e con Matteo Rover chiudono la sfida: l'attaccante dell'Under 19 riceve un passaggio filtrante da Zaniolo e con l'interno del piede destro beffa Borghetto. Nei minuti di recupero Zaniolo ha anche l'occasione per siglare il poker ma fallisce il tiro dagli 11 metri dopo essere stato atterrato in area da Borghetto. Vince l'Inter 3-1 che si porta in testa alla classifica in compagnia dell'Atalanta.

HELLAS VERONA-INTER 1-3
Marcatori:
12' Odgaard, 32' Bettella, 58' Galazzini, 80' Rover

HELLAS VERONA: 1 Borghetto; 2 Nigretti, 5 Perazzolo (28' Righetti 13), 6 Kumbulla, 3 Galazzini (47' st. Calabrese 14); 8 Romulo, 4 Martello, 7 Saveljevs, 10 Fiumicetti (15' st Dentale 17); 9 Buxton, 11 Tupta.
A disposizione: 12 Bianchi, 15 Peretti, 16 Toccafondi, 18 Del Bianco, 19 Amayah, 20 Aloisi, 21 Sane.
Allenatore: Antonio Porta

INTER: 1 Pissardo; 2 Zappa, 4 Bettella, 6 Lombardoni, 3 Sala; 8 Emmers (28' Brignoli 19), 5 Pompetti, 7 Danso (38' st. Gavioli 18); 10 Zaniolo; 9 Odgaard, 11 Merola (18' st. Rover 22).
A disposizione: 12 Dekic, 21 Pozzer, 13 Valietti, 14 Nolan, 15 Rizzo, 16 Corrado, 17 Rada, 20 Visconti, 23 Colidio.
Allenatore: Stefano Vecchi

Ammoniti: Brignoli (19' st)

Recupero: 3' -  3'

Arbitro: Giovanni Ayroldi (sez. Molfetta)
Assistenti: Vitali e Graziano


 English version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Carica altri risultati