BERRETTI, ATALANTA-INTER 0-3

Netto successo dell'U18 di Corti nello scontro al vertice: Pelle (2) e Soares firmano la vittoria che vale il sorpasso in classifica

ZINGONIA - Dopo il pareggio nel girone di andata l'Under 18 vince in trasferta lo scontro diretto contro l'Atalanta e scavalca la formazione bergamasca al primo posto in classifica.

Nell'11^ giornata di campionato i ragazzi di Gianmario Corti dominano fin dai primi minuti e sfiorano il vantaggio due volte con D'Amico. Il gol è nell'aria e arriva al 22', quando Pelle su calcio d'angolo svetta più in alto di tutti per l'inzuccata dell'1-0. Il numero nove nerazzurro è protagonista anche un minuto più tardi, bravo a sfruttare una respinta del portiere per infilare il 2-0.

In avvio di ripresa i padroni di casa provano a invertire le sorti del match ma un impeccabile Tintori fra i pali nega loro la gioia del gol. Poi torna a spingere l'Inter con i pericoli creati da Pelle, El Kassah e Patacchini. Per il meritato 3-0 bisogna aspettare il 45' del secondo tempo, quando Soares blinda con un preciso rasoterra il successo che permette alla Berretti nerazzurra di salire in solitaria a 25 punti.


Carica altri risultati